IMPASTO FROLLA AL COCCO per biscotto con nutella

IMPASTO FROLLA AL COCCO per biscotto con nutella è la ricetta semplice e perfetta per realizzare un biscotto con farina di cocco e guarnito con nutella.

Il biscotto dolcetto realizzato con l’impasto al cocco è un dolce molto semplice da preparare, non occorre nessun mattarello o coppapasta ed è perfetto per una gustosa merenda.

Se siete alla ricerca di un biscotto morbido e goloso, vi consiglio di provare la ricetta del mio biscotto dolcetto cocco e nutella.

impasto frolla al cocco per biscotto con nutella

IMPASTO FROLLA AL COCCO PER BISCOTTO CON NUTELLA

 

INGREDIENTI PER L’IMPASTO FROLLA:

100g di farina di cocco (più quella per decorare)

120g di farina 00

80g di zucchero semolato

6g di lievito per dolci

80g di burro a pezzi

estratto vaniglia (o vanillina)

1 albume d’uovo

 

PER IL RIPIENO:

nutella quanto basta

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo biscotto dolcetto cocco e nutella con l’impasto frolla al cocco partiamo col preparare la pasta frolla morbida al cocco.

In una ciotola mescolare la farina di cocco, la farina 00, il lievito e lo zucchero, aggiungere il burro e cominciare ad impastare.

Impastare il tutto fino ad ottenere un composto sabbioso, infine aggiungere un albume d’uovo e l’estratto di vaniglia o vanillina.

Impastare il tutto fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo, avvolgerlo con pellicola e lasciar riposare in frigo per un’ora.

Una volta riposata, staccare dalla pasta frolla dei pezzi da 18-20g l’uno, formare delle palline grandi quanto una noce e passarle nella farina di cocco.

Posizionare i biscotti ottenuti su placca da forno rivestita da carta forno e pressare leggermente al centro creando un incavo dove andrete a mettere la nutella.

Infornare i biscotti nel forno statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 12 minuti, giusto il tempo di colorirli.

Una volta sfornati e lasciati intiepidire, guarnite i biscotti di nutella con l’aiuto di una sac a poche.

A questo punto il vostro morbido e goloso biscotto dolcetto cocco e nutella realizzato con l’impasto frolla, sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.