IMPASTO FACILE PER MINI CHEESECAKE dolce goloso

IMPASTO FACILE PER MINI CHEESECAKE DOLCE GOLOSO è la ricetta semplicissima per realizzare delle mini cheesecake cotte negli stampi per muffin.

La ricetta di questo dolce è molto semplice da realizzare, fatto con una base di biscotti tritati e con uno strato di crema al formaggio e guarniti con crema alle nocciole

Se siete alla ricerca di un dolce facile da preparare e super goloso, non vi resta che realizzare queste belle e golose mini cheesecake con crema alle nocciole.

impasto facile per mini cheesecake dolce goloso
IMPASTO FACILE PER MINI CHEESECAKE DOLCE GOLOSO

INGREDIENTI PER LA BASE BISCOTTO:

140g di biscotti tritati (tipo digestive)

50g di burro fuso

20g di zucchero di canna

1g di cannella in polvere (facoltativo)

PER IL RIPIENO:

250g di formaggio tipo philadelphia o robiola

125g di yogurt greco bianco

90g di zucchero semolato

buccia di un limone grattugiata possibilmente bio

2 uova intere

1 cucchiaino estratto vaniglia o vanillina

1 cucchiaio di farina 00

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di queste delicate e buonissime mini cheesecake IMPASTO base da forno partiamo col procurarci 10 pirottini per muffin.

In un recipiente mescolare i biscotti precedentemente tritati insieme allo zucchero di canna,la cannella e il burro fuso fino ad ottenere un composto granuloso.

Con il composto ottenuto, creare un fondo di biscotti sul fondo di ogni pirottino e far riposare in frigo.

Nel frattempo preparate la crema, in planetaria o a mano,mescolare philadelphia o robiola con lo zucchero semolato,aggiungere lo yogurt bianco, la scorza di limone e vaniglia.

Mescolare bene e incorporare le uova una per volta, infine aggiungere la farina e mescolare il tutto fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi.

Versare la crema di formaggio in ogni pirottino precedentemente sistemati nella teglia porta muffin e infornare il dolce nel forno statico a 170° x circa 45 minuti.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare, posizionare i dolcetti su un piatto da portata e guarniteli con uno strato di cremosa e golosa crema di nocciole.

A questo punto la vostra delicata e golosissima mini cheesecake versione impasto base da forno sarà pronta per essere gustata in tutta la sua bontà.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.