IMPASTO DOLCE SENZA UOVA frolla per biscotti

IMPASTO DOLCE SENZA UOVA frolla per biscotti è una facile e dolce ricetta di pasta frolla senza uova ottima per realizzare dei biscotti friabilissimi e anche crostate.

La dolce frolla senza uova per biscotti è una dolce e golosa ricetta, una pasta frolla ottima per chi ha problemi di intolleranza alle uova o per chi cerca un biscotto leggero e friabile.

Se siete alla ricerca di un facile e burroso biscotto che si scioglie in bocca vi consiglio di provare la ricetta della mia dolce frolla senza uova.

impasto dolce senza uova frolla per biscotti

IMPASTO DOLCE SENZA UOVA FROLLA PER BISCOTTI

 

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

300g di farina 00

130g di zucchero semolato

150g di burro freddo a pezzi

1 cucchiaino estratto vaniglia o vanillina

scorza grattugiata di mezzo limone se preferite

pizzico sale

50-60ml di latte

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa fantastica dolce frolla senza uova per biscotti e crostate partiamo col preparare la base di pasta frolla.

In una ciotola abbastanza capiente versare la farina 00, lo zucchero semolato, il pizzico di sale e mescolare il tutto.

Aggiungere il burro freddo a pezzi, l’estratto di vaniglia o vanillina. la scorza del limone e cominciate ad impastare il tutto.

Infine aggiungere il latte freddo e impastare il tutto fino a quando non avrete ottenuto un panetto omogeneo di pasta frolla.

Avvolgere il panetto di pasta frolla ottenuto con della carta pellicola e lasciatelo riposare in frigo per circa un’ora.

Una volta riposato, la pasta frolla sarà pronta per essere usata per ottenere dei biscotti di qualsiasi forma o base per crostate o torte di frolla tipiche americane come apple pie.

Per i biscotti la frolla dovrà essere stesa ottenendo uno spessore di circa un centimetro e andrà cotta a 180° per circa 15 minuti.

Per le crostate o pie la frolla dovrà essere stesa ottenendo uno spessore di circa mezzo centimetro e cotto sempre a 180° per circa 45-50 minuti.

A questo punto i vostri biscotti o crostate realizzati con la dolce frolla senza uova saranno pronti per essere gustati.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.