IMPASTO DOLCE FROLLA PER BISCOTTO arrotolato

IMPASTO DOLCE FROLLA PER BISCOTTO arrotolato è la ricetta di un biscotto realizzato con pasta frolla senza burro e ripieno di marmellata di fragole.

Per la realizzazione di questo biscotto arrotolato, non serve nessun taglia biscotti, basta semplicemente un mattarello.

Se siete alla ricerca di un dolce semplice e friabile, vi consiglio di provare la ricetta del mio biscotto arrotolato con marmellata con impasto frolla senza burro.

impasto dolce frolla per biscotto arrotolato

IMPASTO DOLCE FROLLA PER BISCOTTO ARROTOLATO

 

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

1 uovo intero

100g di zucchero semolato

scorza grattugiata di un limone

70ml di olio di semi (io girasole)

30ml di latte

320g di farina 00

7g di lievito per dolci

pizzico sale

 

PER IL RIPIENO:

marmellata di fragole

 

IN PIU’:

latte per spennellare

zucchero

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo biscotto arrotolato con marmellata con impasto pasta frolla senza burro, partiamo col preparare la pasta frolla.

In una ciotola sbattere l’uovo intero con lo zucchero e la scorza di limone, aggiungere l’olio di semi, il latte e mescolare il tutto.

Aggiungere la farina, il lievito e il pizzico di sale, impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla.

Avvolgere il panetto di pasta frolla ottenuto con della carta pellicola, e lasciar riposare in frigo per circa 40 minuti.

Una volta riposata, dividere la frolla in 2, stendere le due parti, farcire con la marmellata e arrotolare le sfoglie su se stesse, formando un rotolo.

Sigillare bene i bordi dei rotoli ottenuti e sistemarli su placca da forno, rivestita da carta forno,spennellare con latte e zucchero.

Infornare nel forno statico, precedentemente preriscaldato, a 180° per circa 20 minuti, o almeno fino a quando non si saranno dorati.

Una volta sfornati e lasciati intiepidire, con l’aiuto di un coltello, tagliare i rotoli a fette spesse circa 3 centimetri.

A questo punto, il vostro friabile e gustoso biscotto arrotolato con marmellata realizzato con l’impasto pasta frolla senza burro, sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.