IMPASTO DOLCE FROLLA COCCO e marmellata per biscotti

IMPASTO DOLCE FROLLA COCCO e marmellata per biscotti è un dolce a base di pasta frolla al cocco e ripieno di marmellata di albicocche.

Il biscotto realizzato con l’impasto pasta frolla al cocco è una ricetta molto semplice da preparare, non occorre ne mattarello o stampini, impasti e modelli con le mani.

Se siete alla ricerca di un dolce facile e goloso, vi consiglio di preparare il mio biscotto buonissimo cocco e marmellata con impasto frolla con farina di cocco.

impasto dolce frolla cocco e marmellata per biscotti

IMPASTO DOLCE FROLLA COCCO E MARMELLATA PER BISCOTTI

 

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA AL COCCO:

120g di farina 00

100g di farina di cocco

90g di zucchero semolato

6g di lievito per dolci

80g di burro a pezzi

estratto vaniglia o vanillina

1 uovo intero

 

PER IL RIPIENO:

marmellata di albicocche

o quella che più vi piace

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo morbido e semplice biscotto buonissimo realizzato con l’impasto cocco e marmellata partiamo col preparare la pasta frolla.

In una ciotola mescolare la farina di cocco, la farina 00, il lievito e lo zucchero, aggiungere il burro e cominciare ad impastare.

Impastare il tutto fino ad ottenere un composto sabbioso, infine aggiungere l’uovo intero e l’estratto di vaniglia o vanillina.

Impastare il tutto fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo, avvolgerlo con pellicola e lasciar riposare in frigo per un’ora.

Una volta riposata, staccare dalla pasta frolla dei pezzi da 16-18g l’uno, formare delle palline grandi quanto una noce e passarle nella farina di cocco.

Posizionare i biscotti ottenuti su placca da forno rivestita da carta forno e pressare leggermente al centro creando un incavo dove andrete a mettere la marmellata.

Infornare i biscotti nel forno statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 12 minuti, giusto il tempo di colorirli.

Una volta sfornati e lasciati intiepidire, guarnite i biscotti con la marmellata con l’aiuto di una sac a poche.

A questo punto il vostro morbido e profumato biscotto buonissimo cocco e marmellata realizzato con l’impasto pasta frolla al cocco sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.