IMPASTO BISCOTTO TIPO GOCCIOLE dolce facile

IMPASTO BISCOTTO TIPO GOCCIOLE dolce facile è un biscotto di pasta frolla friabile e golosissimo, un biscotto con cioccolato perfetto per colazione.

Il biscotto gocciole con impasto semplice è una ricetta molto semplice da preparare, perfetta per grandi e piccini, un biscotto friabile che si scioglie in bocca.

Se siete alla ricerca di un biscotto friabile e goloso, vi consiglio di provare il mio biscotto gocciola al burro con impasto con gocce di cioccolato.

impasto biscotto tipo gocciole dolce facile

IMPASTO BISCOTTO TIPO GOCCIOLE DOLCE FACILE

 

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

200g di farina 00

50g di fecola di patate

80g di zucchero a velo di canna

5g di lievito per dolci

110g di burro a pezzi

2 tuorli d’uovo

70g di scaglie o gocce di cioccolato fondente

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo biscotto gocciola al burro  con impasto semplice partiamo col preparare la base di pasta frolla.

In una ciotola mescolare la farina 00 con la fecola, lo zucchero a velo,le scaglie di cioccolato e il lievito, aggiungere il burro e cominciare ad impastare.

Una volta ottenuto un composto sabbioso, aggiungere i due tuorli, l’estratto di vaniglia e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto di pasta frolla.

Avvolgere con della carta pellicola il panetto di pasta frolla ottenuta e lasciare riposare in frigo per circa 2 ore.

Una volta riposata, stendere la pasta frolla su un piano da lavoro infarinato e con l’aiuto di un taglia pasta ricavare i biscotti.

Per ottenere la forma a goccia, ho usato lo stampino a forma di luna dove sono andato ad arrotondare una punta oppure potete usare la formina che più vi piace.

Sistemare i biscotti su placca da forno rivestita da carta forno e infornare nel forno statico a 180° per circa 13-15 minuti.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare, posizionate i biscotti su un piatto da portata prima di servirli.

A questo punto il vostro friabile e goloso biscotto gocciola al burro con impasto semplice sarà pronto per essere gustato accompagnato da un bicchiere di latte.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.