IMPASTO BISCOTTO TIPO AMARETTO al cocco

IMPASTO BISCOTTO TIPO AMARETTO al cocco è un dolce biscotto realizzato con farina di cocco, perfetto per merenda da gustare con una tazza di tè.

Il biscotto pasticcino tipo amaretto è un dolce molto semplice da realizzare, si prepara in pochissimo tempo e non serve ne mattarello o taglia biscotti.

Se siete alla ricerca di un dolcetto morbido e goloso, vi consiglio di provare il mio biscotto pasticcino tipo amaretto morbido al cocco.

impasto biscotto tipo amaretto al cocco

IMPASTO BISCOTTO TIPO AMARETTO AL COCCO

 

INGREDIENTI PER L’IMPASTO DEI BISCOTTI:

125g di farina di cocco (più quella per decorare)

100g di farina 00

90g di zucchero semolato

7g di lievito per dolci

100g di burro a pezzi

estratto vaniglia (o vanillina)

2 albumi d’uovo

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo biscotto pasticcino morbido al cocco, partiamo col preparare la pasta frolla morbida al cocco.

In una ciotola mescolare la farina 00, la farina di cocco, il lievito e lo zucchero, aggiungere il burro e iniziare ad impastare.

Impastare il tutto fino ad ottenere un composto granuloso, infine aggiungere gli albumi d’uovo e l’estratto di vaniglia o vanillina.

Impastare il tutto fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo, avvolgerlo con pellicola e lasciar riposare in frigo per un’ora.

Una volta riposata, staccare dalla pasta frolla dei pezzi da 20g l’uno, formare delle palline grandi quanto una noce e passarle nella farina di cocco.

Posizionare i biscotti al cocco ottenuti su placca da forno rivestita da carta forno non troppo vicini, perchè in cottura tendono ad allargarsi.

Infornare i biscotti nel forno statico precedentemente preriscaldato a 175° per circa 12 minuti, non devono colorirsi molto.

Una volta sfornati e lasciati intiepidire, sistemate i biscotti al cocco su un piatto da portata.

A questo punto il vostro profumato e goloso biscotto pasticcino morbido al cocco realizzato con l’impasto tipo per amaretti sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.