IMPASTO BISCOTTO SEMPLICE CON GOCCE cioccolato

IMPASTO BISCOTTO SEMPLICE CON GOCCE cioccolato senza burro, è un dolce realizzato da semplice pasta frolla  da inzuppo con l’aggiunta di gocce di cioccolato.

L’impasto dolce e semploce di questo biscotto è una ricetta realizzata con ingredienti semplici, un biscotto perfetto per genuina colazione o sana e gustosa merenda.

Se siete alla ricerca di un dolce semplice e goloso, vi consiglio di provare questo friabile e buonissimo biscotto come quello della nonna.

impasto biscotto semplice con gocce cioccolato

IMPASTO BISCOTTO SEMPLICE CON GOCCE CIOCCOLATO

 

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

1 uovo intero

100g di zucchero semolato

60ml di olio di semi (io girasole)

estratto vaniglia (o vanillina)

200g di farina 00

8g di lievito per dolci (mezza bustina)

80g di gocce di cioccolato fondente

 

PROCEDIMENTO:

La ricetta di questo biscotto della nonna con cioccolato senza burro, non contiene lattosio, quindi è un dolce perfetto anche per chi ha problemi di intolleranza.

Per la realizzazione di questo semplice e genuino dolce impasto per biscotti da inzuppo partiamo col preparare la pasta frolla.

In una ciotola sbattere l’uovo intero con lo zucchero semolato, la vaniglia e l’olio di semi, fino ad incorporare tutti gli ingredienti.

Una volta lavorati tutti gli ingredienti, aggiungere la farina, il lievito, le gocce di cioccolato e impastare il tutto.

Ottenuto un panetto omogeneo di pasta frolla, avvolgerlo con della carta pellicola e lasciar riposare in frigo per circa 30 minuti.

Staccare dalla pasta frolla, dei pezze del peso di 20g ciascuno, formare delle palline grandi quanto una noce.

Appiattire leggermente le palline di pasta frolla ottenute e adagiarle non troppo vicine, su placca da forno rivestita da carta forno.

Infornare i biscotti nel forno precedentemente preriscaldato, a 180° per circa 17-20 minuti, o almeno fino a quando non si saranno dorati.

Una volta sfornati, posizionare i biscotti su una gratella e lasciarli raffreddare prima di servirli.

A questo punto il vostro friabile e buonissimo biscotto al cioccolato con impasto senza burro, sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.