IMPASTO BISCOTTO GOLOSO pistaccio e nutella

IMPASTO BISCOTTO GOLOSO PISTACCHIO E NUTELLA è un dolce semplice con base pasta frolla con granella di pistacchio e ripieno di nutella.

Il biscotto con pistacchi e nutella è una ricetta molto semplice da realizzare, un biscotto perfetto per una sana e golosa merenda o colazione.

Se siete alla ricerca di un dolce facile e veloce da preparare vi consiglio di provare il mio biscotto morbido con nutella e pistacchio.

impasto biscotto goloso pistacchio e nutella

IMPASTO BISCOTTO GOLOSO PISTACCHIO E NUTELLA

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

230g di farina 00

100g di zucchero semolato

5g di lievito per dolci

estratto di vaniglia (o vanillina)

80ml di olio di semi (io girasole)

1 uovo intero

PER IL RIPIENO:

nutella

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo biscotto morbido con nutella partiamo col preparare la base di pasta frolla morbida.

In una ciotola mescolare la farina 00 con il lievito per dolci e lo zucchero, aggiungere l’olio di semi e cominciare ad impastare fino ad ottenere un composto sabbioso.

Una volta ottenuto un composto sabbioso aggiungere l’uovo intero, la vaniglia e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla.

Avvolgere la pasta frolla ottenuta con della carta pellicola e lasciarla riposare in frigo per circa un’ora così da lavorarla al meglio.

Una volta riposata, staccare dalla pasta frolla dei pezzi del peso di 15 grammi l’uno e formare una pallina grande quanto una noce e passarle nella granella di pistacchio.

Posizionare i biscotti ottenuti su placca da forno rivestita da carta forno e fare un buco al centro con l’aiuto del manico di un cucchiaio di legno.

Infornare i biscotti nel forno statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 15 minuti o almeno fino a leggera doratura.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare, spolverizzate di zucchero a velo i biscotti e riempiteli il foro al centro con la nutella.

A questo punto il vostro delicato e morbidissimo biscotto morbido con nutella e pistacchio sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.