IMPASTO BISCOTTO GIRELLA ripieno marmellata

IMPASTO BISCOTTO GIRELLA ripieno marmellata è un dolce con base pasta frolla arrotolato e ripieno di marmellata messa prima di cuocere il biscotto.

Il biscotto girella è una ricetta molto semplice da realizzare, ha una consistenza friabile e il ripieno rende il biscotto ancora più goloso.

Se siete alla ricerca di un biscotto goloso e semplicissimo da preparare, vi consiglio di provare il mio impasto per biscotto girella con marmellata.

impasto biscotto girella ripieno marmellata

IMPASTO BISCOTTO GIRELLA RIPIENO MARMELLATA

 

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

200g di farina 00

70g di zucchero semolato

4g di lievito in polvere per dolci

scorza grattugiata di un limone

100g di burro a pezzi

2 tuorli d’uovo

 

PER IL RIPIENO:

marmellata a piacere quanto basta

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo semplice impasto frolla per biscotto girella con marmellata partiamo col preparare la base di pasta frolla.

In una ciotola mescolare la farina 00 con lo zucchero semolato, il lievito e la scorza del limone, aggiungere il burro e cominciare ad impastare.

Una volta ottenuto un composto sabbioso, aggiungere i tuorli e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla.

Avvolgere la pasta frolla ottenuta con della carta pellicola e lasciarla riposare in frigo per circa un’ora.

Una volta riposata, stendere la pasta frolla formando un rettangolo e ottenendo uno spessore sottile e ricoprire la superficie con un velo di marmellata.

Avvolgere la sfoglia di pasta frolla su se stessa formando un rotolo, coprire con pellicola e mettere in freezer per circa 2 ore.

Una volta congelato, tagliare il rotolo a fette e posizionare i biscotti ottenuti su placca da forno rivestita da carta forno.

Infornare i biscotti nel forno statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 15 minuti o almeno fino a doratura.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare, posizionare i dolcetti su un piatto da portata o alzatina per dolci.

A questo punto il vostro friabile e buonissimo biscotto girella realizzato con l’impasto frolla semplice con marmellata sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.