IMPASTO BISCOTTO DOLCE SEMPLICE con marmellata

IMPASTO BISCOTTO DOLCE SEMPLICE con marmellata è un biscotto con base morbidissima di pasta frolla e con un ripieno di marmellata da aggiungere prima della cottura.

Il biscotto con impasto facile e con marmellata è una ricetta facile e soprattutto veloce da realizzare, una pasta frolla che si prepara in due minuti e non necessita ne di formine o mattarello.

Se siete alla ricerca di un biscotto buonissimo e veloce vi consiglio di provare la ricetta del mio biscotto semplicissimo con impasto facile e con marmellata.

impasto biscotto dolce semplice con marmellata

IMPASTO BISCOTTO DOLCE SEMPLICE CON MARMELLATA

 

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

250g di farina 00

80g di zucchero a velo

5g di lievito per dolci

estratto di vaniglia (o vanillina)

scorza grattugiata di mezzo limone

120 di burro a pezzi

1 uovo intero

 

PER IL RIPIENO:

marmellata o confettura fragola e albicocca

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo biscotto dolce facilissimo con impasto facile e marmellata partiamo col preparare la base di pasta frolla morbida.

In una ciotola mescolare la farina 00 con il lievito per dolci, lo zucchero a velo, aggiungere il burro e cominciare ad impastare fino ad ottenere un composto sabbioso.

Una volta ottenuto un composto sabbioso aggiungere l’uovo intero, la vaniglia, la scorza del limone e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla.

Avvolgere la pasta frolla ottenuta con della carta pellicola e lasciarla riposare in frigo per circa un’ora così da lavorarla al meglio.

Una volta riposata, staccare dalla pasta frolla dei pezzi del peso di 15 grammi l’uno e formare una pallina grande quanto una noce.

Posizionare i biscotti ottenuti su placca da forno rivestita da carta forno e fare un buco al centro con l’aiuto del manico di un cucchiaio di legno e aggiungere la marmellata nel foro formato.

Infornare i biscotti nel forno statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 15 minuti o almeno fino a leggera doratura.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare, spolverizzate di zucchero a velo e sistemateli su un vassoio per dolci.

A questo punto il vostro delicato e morbidissimo biscotto dolce con impasto facile e con marmellata sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.