IMPASTO BISCOTTO DI PASQUA pasta frolla perfetta

IMPASTO BISCOTTO DI PASQUA PASTA FROLLA PERFETTA è un dolce con base pasta friabile di pasta frolla e con un ripieno goloso di marmellata o nutella.

Il biscotto a forma di ovetto o colombina è una ricetta molto semplice da realizzare, un biscotto goloso e perfetto da preparare durante le feste di Pasqua.

Se siete alla ricerca di un dolce facile e buonissimo vi consiglio di preparare la ricetta del mio biscotto semplice e friabile ripieno perfetto per Pasqua.

impasto biscotto di pasqua pasta frolla perfetta

IMPASTO BISCOTTO DI PASQUA PASTA FROLLA PERFETTA

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

200g di farina 00

50g di fecola di patate

80g di zucchero a velo

3g di lievito per dolci

estratto vaniglia o vanillina

130g di burro a pezzi

2 tuorli

PER IL RIPIENO:

marmellata

nutella

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo impasto per biscotto goloso con ripieno marmellata o nutella di pasqua partiamo col preparare la base di pasta frolla friabile.

In una ciotola mescolare la farina 00 con la fecola di patate, lo zucchero a velo e il lievito per dolci, aggiungere il burro e cominciare ad impastare.

Una volta ottenuto un composto sabbioso, aggiungere i due tuorli, la vaniglia e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla.

Avvolgere il panetto di pasta frolla con della carta pellicola e lasciar riposare in frigo per circa un’ora.

Stendere la pasta frolla su un piano da lavoro infarinato ottenendo una sfoglia sottile, con un taglia pasta a forma di ovetto o colombina formare i biscotti.

Con un taglia pasta più piccolo rotondo, fare un foro al centro a metà dei biscotti ottenuti e posizionare tutti i biscotti su placca da forno rivestita da carta forno.

Infornare i biscotti nel forno statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 12 minuti, giusti il tempo di farli colorire leggermente.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare, farcire i biscotti con marmellata o nutella, spolverizzare il biscotto col foro di zucchero a velo e assemblare il biscotto.

Sistemare i biscotti su un piatto da portata o alzatina per dolci o conservateli dentro scatole di latta.

A questo punto il vostro friabile e buonissimo biscotto goloso a forme di Pasqua con marmellata o nutella sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.