IMPASTO BISCOTTI SENZA BURRO dolce da inzuppo

IMPASTO BISCOTTI SENZA BURRO DOLCE DA INZUPPO è un biscotto semplice, inzupposo e friabilissimo , realizzato con farina integrale perfetto per la prima colazione .

Il biscotto semplice integrale chiamato così per la sua semplicità è un biscotto dalla consistenza leggera e friabile , perfetto per colazione o merenda.

Se siete alla ricerca di un dolce semplice e perfetto da inzuppare o anche per una genuina merenda vi consiglio questo biscotto integrale.

impasto biscotti senza burro dolce da inzuppo

IMPASTO BISCOTTI SENZA BURRO DOLCE DA INZUPPO

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

150g di farina integrale

70g di farina 00

40g di fecola o amido

100g di zucchero di canna

20g di miele

1 cucchiaino estratto vaniglia ( o vanillina )

scorza grattugiata di mezzo limone

5g di lievito per dolci

60ml di olio di semi

1 uovo intero

30ml di latte

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo buonissimo e genuino impasto per biscotto semplice integrale da colazione con miele , partiamo col preparare la pasta frolla integrale.

In una ciotola mescolare la farina 00 , la farina integrale,la fecola, lo zucchero semolato , il lievito e la scorza del limone grattugiata.

Aggiungere l’olio di semi, la vaniglia e iniziare ad impastare fino a quando non avrete ottenuto un composto sabbioso.

Aggiungere l’uovo intero, il latte, il miele e impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo ed elastico, coprire con pellicola e far riposare in frigo per circa 40-50 minuti.

Una volta riposata , staccare dal panetto di pasta frolla , dei pezzi da 20g l’uno , formare dei filoncini lunghi 10-12 centimetri e spessi 1,5 o fatelo con una sac a poche.

Unire le due estremità del filoncino , così da ottenere una ciambella , posizionare i biscotti ottenuti su placca da forno , rivestita da carta forno e spolverizzarli di zucchero di canna se preferite.

Infornare i biscotti , nel forno precedentemente preriscaldato , a 180° per circa 15-17 minuti , o almeno fino a quando non si saranno dorati.

Una volta sfornati e lasciati intiepidire , il vostro delizioso e friabile biscotto semplice integrale da colazione impasto senza burro sara’ pronto per essere gustato.

Con le dosi di questa ricetta , otterrete circa 25 biscotti.

BUON APPETITO!

Se ti piacciono le mie ricette , seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.