IMPASTO BISCOTTI PASTICCERIA GOLOSA con cacao e cioccolato

IMPASTO BISCOTTI PASTICCERIA GOLOSA CON CACAO E CIOCCOLATO e una dolce ricetta per realizzare dei biscotti di frolla montata, un biscotto friabilissimo che si scioglie in bocca.

Il biscotto di frolla montata al cacao e glassa è una ricetta abbastanza semplice da realizzare, un biscotto con un impasto di frolla morbidissima da trasferire in una sac a poche.

Se siete alla ricerca di un biscotto friabile tipico da the, vi suggerisco di provare il mio biscotto biscotto di frolla montata al cacao con glassa.

impasto biscotti pasticceria golosa con cacao e cioccolato
IMPASTO BISCOTTI PASTICCERIA GOLOSA CON CACAO E CIOCCOLATO

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

180g di burro morbidissimo

90g di zucchero a velo setacciato

230g di farina 00 setacciata

25g di cacao amaro in polvere

pizzico sale

i semi di mezza bacca di vaniglia (o un cucchiaino estratto di vaniglia liquido)

PER LA GLASSA:

200g di cioccolato fondente

granella di pistacchi

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo impasto per biscotto di frolla montata al cacao partiamo col preparare la pasta frolla montata al cacao.

In un recipiente o planetaria montare il burro morbidissimo con lo zucchero a velo fino a renderlo spumosissimo come una crema.

Aggiungere i semi della bacca di vaniglia e uno o due cucchiaini di latte tiepido e montare il tutto, infine aggiungere la farina 00, il cacao amaro in polvere e il pizzico di sale.

Mescolare velocemente il tutto,trasferire il composto ottenuto in un sac a poche con punta a stella larga e su placca da forno rivestita da carta forno formate i vostri biscotti.

Una volta ottenuti tutti i biscotti, lasciateli riposare in frigo per circa 3 ore (o tutta la notte) cosi’ in cottura il biscotto manterrà la sua forma.

Una volta riposati,infornate i biscotti nel forno statico a 190° per circa 11-12mn o almeno fino a quando non si saranno coloriti.

Sfornate i biscotti,lasciateli raffreddare completamente prima di aggiungere la glassa al cioccolato per glassarli e granella di pistacchi.

A questo punto il vostro friabile e goloso biscotto di frolla montata al cacao sarà pronto per essere gustato accompagnato da una tazza di tè o caffè.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.