IMPASTO BISCOTTI OTTIMELLI INTEGRALI dolce ricetta da inzuppo

IMPASTO BISCOTTI OTTIMELLI INTEGRALI DOLCE RICETTA DA INZUPPO è un dolce e buonissimo biscotto realizzato con farina integrale, zucchero di canna e miele.

Il biscotto dolce rustico facile integrale è una ricetta molto semplice da realizzare, un biscotto sano e ricco di gusto senza burro perfetto per colazione o merenda.

Se siete alla ricerca di un biscotto semplice e buonissimo vi consiglio di provare la ricetta del impasto per biscotto dolce rustico facile con farina integrale.

impasto biscotti ottimelli da inzuppo dolce ricetta da inzuppo
IMPASTO BISCOTTI OTTIMELLI INTEGRALI DOLCE RICETTA DA INZUPPO

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

1 uovo intero

60ml di olio di semi

20ml di miele

30ml di latte

90g di zucchero di canna

1 cucchiaino estratto vaniglia (in alternativa vanillina)

170g farina integrale

130g farina 00

6g di lievito per dolci

pizzico sale

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo buonissimo e dal sapore rustico impasto per biscotto dolce rustico senza burro facile integrale friabile partiamo col preparare la pasta frolla.

In una ciotola abbastanza capiente partiamo col mescolare l’uovo intero con lo zucchero di canna e l’estratto di vaniglia.

Aggiungere il miele che può essere millefiori, di acacia etc etc  e l’olio di semi, il latte e mescolare il tutto  e infine aggiungere la farina 00, la farina integrale, il lievito per dolci e il pizzico di sale.

Impastare tutti gli ingredienti assieme e una volta ottenuto un panetto omogeneo, avvolgerlo con della pellicola e lasciatelo riposare in frigo per un’ora.

Una volta riposato, su un piano da lavoro infarinato, con l’aiuto di un mattarello, stendere la frolla ottenendo uno spessore di mezzo centimetro.

Con l’aiuto di un tagliapasta, ricavate i frollini integrali, sistemateli su placca da forno rivestita da carta forno non troppo vicini e spolverizzare sulla superficie un po di zucchero di canna.

Infornate i biscotti ottenuti nel forno in modalità statico precedentemente preriscaldato a 180° forno statico per circa 15 minuti.

Una volta sfornati e lasciati intiepidire posizionate i biscotti su un piatto da portata o conservateli anche per una settimana dentro scatole di latta.

A questo punto il vostro buonissimo e inzupposo biscotto dolce rustico integrale friabile sarà pronto per essere gustato a colazione o merenda.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.