IMPASTO BISCOTTI INTRECCIOTTI DELLA NONNA dolce senza burro

IMPASTO BISCOTTI INTRECCIOTTI DELLA NONNA DOLCE SENZA BURROè un biscotto da inzuppo realizzato con ingredienti semplici e genuini.

Il biscotto da colazione è uno di quei dolci di una semplicità e bontà unica, realizzato a forma di treccia con pasta frolla senza burro, belli da vedere e ottimi da gustare.

Se siete alla ricerca di un dolce facile da preparare,semplice e genuino, vi consiglio di provare la ricetta del mio impasto biscotto da colazione intreccioso.

impasto biscotti intrecciotti della nonna dolce senza burro
IMPASTO BISCOTTI INTRECCIOTTI DELLA NONNA DOLCE SENZA BURRO

RICETTA PER LA PASTA FROLLA:

1 uovo intero

80g di zucchero a velo

60ml di olio di semi (io girasole)

scorza grattugiata di mezzo limone

estratto vaniglia (o vanillina)

300g di farina 00

35ml di latte caldo

8g di lievito per dolci

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo biscotto da colazione semplice senza burro, partiamo col preparare la pasta frolla.

In una ciotola sbattere l’uovo con lo zucchero, la scorza del limone e la vaniglia, aggiungere l’olio di semi e mescolare il tutto.

Aggiungere la farina e il lievito sciolto nel latte caldo e impastare il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo di pasta frolla.

Staccare dall’impasto ottenuto, dei pezzi del peso di 20g l’uno, formare dei bastoncini, piegare in due e arrotolare su se stesso.

Una volta formate delle treccine, passatele per metà nello zucchero se preferite e posizionate i biscotti su placca da forno rivestita da carta forno con la parte zuccherata rivolta verso l’alto.

Infornare i biscotti nel forno statico precedentemente preriscaldato, a 180° per circa 18-20 minuti o almeno fino a quando non si saranno dorati.

Una volta sfornato e lasciato raffreddare, il vostro leggero e friabile biscotto da colazione impasto semplice senza burro, sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.