IMPASTO BISCOTTI CIAMBELLINE BIGUSTO senza burro

IMPASTO BISCOTTI CIAMBELLINE BIGUSTO SENZA BURRO sono dei biscotti da inzuppo di una bontà unica con pasta frolla friabile e senza burro.

Queste ciambelline biscotto con cacao , sono perfette per merenda o per una sana e gustosa colazione, friabili all’esterno e morbide all’interno.

Se siete alla ricerca di un biscotto integrale e ricco di gusto con cacao, vi consiglio di provare le mie ciambelline biscotto.

impasto biscotti ciambelline bigusto senza burro

IMPASTO BISCOTTI CIAMBELLINE BIGUSTO SENZA BURRO

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

200g di farina integrale

100g di farina 00

90g di zucchero di canna

8g di lievito per dolci

70ml di olio di semi (io girasole)

1 uovo intero

30ml di latte

1 cucchiaino estratto vaniglia (o vanillina)

20g di cacao amaro in polvere

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di queste ciambelline biscotto bigusto con farina integrale impasto senza burro , partiamo col preparare la pasta frolla.

In una ciotola sbattere l’uovo con lo zucchero di canna e la vaniglia, aggiungere l’olio di semi e il latte , mescolare il tutto.

Aggiungere le farine, il lievito e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla e dividerlo in due parti uguali.

Ad una parte , aggiungere il cacao amaro in polvere , e impastare fino ad ottenere un panetto di pasta frolla al cacao.

Dal panetto , ricavare tante palline del peso di 15 g l’una , sia chiare che al cacao, e su un piano da lavoro arrotolatele su se stesse fino a formare dei bastoncini lunghi 10-12 cm.

Intrecciare su se stesso il bastoncino chiaro con quello al cacao, e unire le due estremità , fino a formare le ciambelline biscotto.

Posizionare i biscotti ottenuti , su placca da forno, rivestita da carta forno e infornare a 180° per circa 15-17 minuti.

Una volta sfornati e lasciati intiepidire, le vostre friabili ciambelline biscotto bigusto con farina integrale impasto senza burro , saranno pronte pere essere gustate.

Con la dose indicata , otterrete circa 20 biscotti.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette , seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.