IMPASTO BISCOTTI ABBRACCIO CON MELE dolce ripieno

IMPASTO BISCOTTI ABBRACCIO CON MELE DOLCE RIPIENO è la ricetta facile per realizzare un biscotto con base pasta frolla che racchiude uno spicchio di mela.

La ricetta di questo doloce è molto semplice da realizzare e l ho chiamato così proprio perche’ sembra che la pasta frolla abbracci lo spicchio di mela che si trova all’interno.

Se siete alla ricerca di un dolce biscoto facile e veloce da preparare, vi suggerisco di provare la ricetta di questo morbido e buonissimo biscotto con mela.

impasto biscotti abbraccio con mele dolce ripieno
IMPASTO BISCOTTI ABBRACCIO CON MELE DOLCE RIPIENO

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

250g di farina 00

60g di zucchero a velo

5g di lievito per dolci (la punta di un cucchiaino)

140g di burro a pezzi

1 cucchiaino estratto vaniglia (o vanillina)

2 tuorli d’uovo

PER IL RIPIENO:

1 mela

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo impasto biscotto facile con ripieno spicchi di mela partiamo col preparare la base di pasta frolla.

In una ciotola abbastanza capiente mescolare la farina, con lo zucchero a velo e il lievito, aggiungere il burro e cominciare ad impastare.

Una volta ottenuto un composto sabbioso, aggiungere i due tuorli, l’estratto di vaniglia o vanillina e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto di pasta frolla.

Avvolgere il panetto di pasta frolla ottenuto con della carta pellicola e lasciarla riposare in frigo per circa un’ora.

Una volta riposata, stendere la pasta frolla su un piano da lavoro infarinato, ottenendo uno spessore di circa mezzo centimetro.

Con l’aiuto di un taglia pasta rotondo, ricavare dei dischetti, posizionare al centro uno spicchio di mela e unire le due estremità sovrapponendole creando un abbraccio di frolla.

Posizionare i biscotti ottenuti su placca da forno rivestita da carta forno e infornare a 180° forno statico, per circa 15 minuti.

Una volta cotti e lasciati raffreddare, sistemare i biscotti su un piatto da portata e spolverizzateli di zucchero a velo.

A questo punto il vostro friabile e buonissimo impasto biscotto morbido con mela realizzato con pasta frolla friabilissima sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.