FINTO STRUDEL DI SFOGLIA dolce ripieno di mele

FINTO STRUDEL DI SFOGLIA DOLCE RIPIENO DI MELE è la ricetta di un dolce simile allo strudel con un ripieno di mele, confettura e frutta secca.

Il dolce finto strudel con base pasta sfoglia è una ricetta molto semplice da realizzare, ottimo per colazione o per una gustosa merenda.

Se siete alla ricerca di un dolce a base di mele facile e veloce, vi suggerisco di provare la ricetta del mio finto strudel di pasta sfoglia.

FINTO STRUDEL DI SFOGLIA DOLCE RIPIENO DI MELE

INGREDIENTI PER IL DOLCE:

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare

3 mele

50g di zucchero di canna

2 cucchiai di marmellata di albicocche

cannella in polvere

mandorle

noci

2 cucchiaini di succo di limone

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo finto strudel di sfoglia partiamo col procurarci un rotolo rettangolare di pasta sfoglia pronto all’uso.

Per il ripieno invece, partiamo col lavare e sbucciare tra mele, tagliare a fette sottile e mescolarle in una ciotola con il succo di limone.

Aggiungere alle mele lo zucchero di canna, lannella in polvere, noci e mandorle e i cucchiai di marmellata di albicocche.

Mescolare il tutto e mettere da parta.

Prendere il rotolo di pasta sfoglia, aprirlo, versare al centro il ripieno di mele e richiuderlo creando una sorta di rotolo strudel.

Posizionare il dolce ottenuto su placca da forno rivestita da carta forno, fare dei tagli in superficie e spolverizzate di zucchero semolato.

Infornare lo strudel nel forno precedentemente preriscaltato in modalità statico a 190° per circa 25 minuti.

Una volta sfornato e lasciato raffreddaRE, posizionare il dolce su un piatto da portata e spolverizzatelo di zucchero a velo.

A questo punto il vostro facile e buonissimo stridel sfoglia con mele sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche su FACEBOOK