DOLCETTI CON AVANZI DI TORTA dolce ricetta di riciclo

DOLCETTI CON AVANZI DI TORTA DOLCE RICETTA DI RICICLO è un dolce di una semplicità e bontà unica, realizzati con torta avanzata e con un ripieno goloso di mascarpone, nutella o altro.

I dolcetti tartufi di torta sono una ricetta di riciclo, infatti per realizzarli potete usare dei pezzi di torta avanzata, di plumcake, muffin, ciambelloni, biscotti e tanto altro.

Se siete alla ricerca di un dolce facile, goloso e di riciclo vi consiglio di provare i miei  morbidi e golosi tartufi dolcetti di torta o biscotti e mascarpone.

dolcetti con avanzi di torta dolce ricetta di riciclo

DOLCETTI CON AVANZI DI TORTA DOLCE RICETTA DI RICICLO

INGREDIENTI PER IL DOLCE:

200g di biscotti, torta, muffin,plumcake avanzati

1 tazzina di caffè liquido freddo o succo d’arancia

100g di mascarpone

10g di cacao amaro in polvere

PER IL RIPIENO:

150g di mascarpone

o nutella

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questi dolcetti partiamo col mettere da parte della torta avanzata o qualsiasi altro dolce semplice o al cacao come muffin,ciambellone o plumcake o biscotti.

In una ciotola abbastanza capiente sbriciolare la base dolce come torta, muffin, plumcake o ciambellone e aggiungere il caffè liquido freddo o latte o succo d’arancia, il cacao e il mascarpone.

Con l’aiuto delle mani impastare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, ben amalgamato e non appiccicoso.

Avvolgere il composto ottenuto di torta con della carta pellicola e lasciarlo riposare in frigo per circa un’ora un’ora e mezza.

Una volta riposato, staccare dall’impasto di torta dei pezzi del peso di 18-20 grammi l’uno e appiattirlo con le mani.

Aggiungere un cucchiaino di ripieno di mascarpone o nutella e modellare con le mani fino a formare una pallina grande quanto una noce.

Una volta aggiunto il ripieno e formato tutti i tartufi, passare i dolcetti nel cacao amaro in polvere e sistemarli su un piatto da portata o alzatina per dolci.

Questa è una ricetta dolce che va conservata in frigo per un massimo di 2-3 giorni.

A questo punto i vostri delicati e golosi dolcetti di riciclo con nutella o mascarpone ricoperti di cacao saranno pronti per essere gustati.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.