DOLCE VELOCE CON CREMA PISTACCHIO e biscotti

DOLCE VELOCE CON CREMA PISTACCHIO e biscotti è un dolce semplice e golosissimo, realizzato con crema al pistacchio senza cottura e con biscotti al cacao tritati.

Il dolce servito in versione monoporzione veloce è una ricetta semplicissima da realizzare, basterà preparare la crema senza cottura al pistacchio e tritare i biscotti al cacao.

Se siete alla ricerca di un dolce facile da preparare e molto goloso vi suggerisco di provare questo dolce al cucchiaio con crema di pistacchio e biscotti.

dolce veloce con crema pistacchio e biscotti

DOLCE VELOCE CON CREMA PISTACCHIO E BISCOTTI

 

INGREDIENTI PER IL DOLCE:

150g di biscotti al cacao

50g di burro fuso

250g di mascarpone

200ml di panna fresca montata

50g di zucchero a velo

100g di crema spalmabile al pistacchio

oppure 40g di pasta pura

granella di pistacchio

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo semplice e veloce dolce dessert al pistacchio partiamo col procurarci 6 coppe o bicchieri da dessert.

Con l’aiuto di un robot da cucina tritare finemente i biscotti al cacao, aggiungere il burro fuso e mescolare il tutto.

In una ciotola abbastanza capiente lavorare a crema il mascarpone con lo zucchero a velo e la crema spalmabile al pistacchio o pasta pura sempre al pistacchio.

Aggiungere la panna montata e con un movimento delicato dal basso verso l’alto incorporare il tutto fino ad ottenere una crema tipo mousse.

A questo punto è tutto pronto per andare ad assemblare il dolce al cucchiaio.

Versare sul fondo delle coppe la crema al pistacchio, aggiungere uno strato di biscotti al cacao mescolati al burro e aggiungere un’altro strato di crema al pistacchio.

Una volta completate tutte le coppe, decorare il dolce ottenuto con della granella di pistacchi e lasciar riposare in frigo per circa un’ora.

Per questa ricetta se non amata il mascarpone, lo potete sostituire con formaggio spalmabile tipo philadelphia o con ricotta fresca.

A questo punto il vostro facile, veloce e super goloso dolce dessert al pistacchio e biscotti al cacao sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono  le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Precedente DOLCE CROSTATA CON RIPIENO nutella ricotta Successivo BISCOTTO BIGUSTO RIPIENO CREMA cioccolato bianco

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.