DOLCE VELOCE CON CREMA PISTACCHIO e biscotti

DOLCE VELOCE CON CREMA PISTACCHIO e biscotti è un dolce semplice e golosissimo, realizzato con crema al pistacchio senza cottura e con biscotti al cacao tritati.

Il dolce servito in versione monoporzione veloce è una ricetta semplicissima da realizzare, basterà preparare la crema senza cottura al pistacchio e tritare i biscotti al cacao.

Se siete alla ricerca di un dolce facile da preparare e molto goloso vi suggerisco di provare questo dolce al cucchiaio con crema di pistacchio e biscotti.

dolce veloce con crema pistacchio e biscotti

DOLCE VELOCE CON CREMA PISTACCHIO E BISCOTTI

 

INGREDIENTI PER IL DOLCE:

150g di biscotti al cacao

50g di burro fuso

250g di mascarpone

200ml di panna fresca montata

50g di zucchero a velo

100g di crema spalmabile al pistacchio

oppure 40g di pasta pura

granella di pistacchio

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo semplice e veloce dolce dessert al pistacchio partiamo col procurarci 6 coppe o bicchieri da dessert.

Con l’aiuto di un robot da cucina tritare finemente i biscotti al cacao, aggiungere il burro fuso e mescolare il tutto.

In una ciotola abbastanza capiente lavorare a crema il mascarpone con lo zucchero a velo e la crema spalmabile al pistacchio o pasta pura sempre al pistacchio.

Aggiungere la panna montata e con un movimento delicato dal basso verso l’alto incorporare il tutto fino ad ottenere una crema tipo mousse.

A questo punto è tutto pronto per andare ad assemblare il dolce al cucchiaio.

Versare sul fondo delle coppe la crema al pistacchio, aggiungere uno strato di biscotti al cacao mescolati al burro e aggiungere un’altro strato di crema al pistacchio.

Una volta completate tutte le coppe, decorare il dolce ottenuto con della granella di pistacchi e lasciar riposare in frigo per circa un’ora.

Per questa ricetta se non amata il mascarpone, lo potete sostituire con formaggio spalmabile tipo philadelphia o con ricotta fresca.

A questo punto il vostro facile, veloce e super goloso dolce dessert al pistacchio e biscotti al cacao sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono  le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.