DOLCE TARTUFO SENZA COTTURA cocco ricotta

DOLCE TARTUFO SENZA COTTURA cocco ricotta è una semplice e veloce ricetta per realizzare dei golosissimi tartufi al cocco con una sorpresa di ripieno alla nocciola.

Il dolce tartufo senza cottura cocco ricotta è una ricetta che si prepara in 5 minuti, un dolce facile e golosissimo che piace a tutti grandi e piccini.

Se siete alla ricerca di un dolce senza cottura, veloce e golosissimo provate il mio dolce tartufo senza cottura cocco ricotta.

dolce tartufo senza cottura cocco ricotta

DOLCE TARTUFO SENZA COTTURA COCCO RICOTTA

 

INGREDIENTI PER I TARTUFI:

200g di wafers alla vaniglia o biscotti secchi

60g di cocco grattugiato

160g di ricotta fesca vaccina

cartine per dolcetti

 

PER IL RIPIENO:

nocciole o mandorle

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo facile veloce e goloso dolce tartufo senza cottura cocco ricotta partiamo col preparare il composto base.

In una ciotola abbastanza capiente versare i wafers alla vaniglia o biscotti precedentemente tritati e il cocco grattugiato (ovvero il cocco disidratato tipo farina che trovate in tutti i supermercati) .

Mescolare il tutto e aggiungere a cucchiaiate la ricotta precedentemente setacciata così da ottenere un composto senza grumi.

Mescolare il tutto e una volta ottenuto un composto omogeneo, copritelo e lasciatelo riposare in frigo per circa 30 minuti.

Una volta riposato, staccate dei pezzi del peso di circa 25g, posizionate al centro una nocciola o mandorla e con l aiuto delle mani, modellate fino ad ottenere una pallina grande quanto una noce.

Una volta preparati tutti i dolcetti, passare ogni pallina ottenuta nella farina di cocco facendola aderire bene.

Posizionate i dolcetti nelle cartine e sistemarli su un piatto da portata o alzatina per dolci o conservateli in frigo per un massimo di 3 giorni.

A questo punto il vostro facile, veloce e golosissimo dolce tartufo senza cottura cocco ricotta saranno pronti per essere gustati.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.