DOLCE TARTUFO ARANCIA E COCCO ricetta senza cottura

DOLCE TARTUFO ARANCIA E COCCO ARANCIA SENZA COTTURA è una semplice e veloce ricetta per realizzare dei golosissimi tartufi al cocco, mascarpone e succo d’arancia.

Il dolce tartufo senza cottura cocco e arancia è una ricetta che si prepara in 5 minuti, un dolce facile e golosissimo che piace a tutti grandi e piccini.

Se siete alla ricerca di un dolce senza cottura, veloce e golosissimo provate il mio dolce tartufo senza cottura arancia, cocco e mascarpone.


DOLCE TARTUFO ARANCIA E COCCO RICETTA SENZA COTTURA

DOLCE TARTUFO ARANCIA E COCCO RICETTA SENZA COTTURA

INGREDIENTI PER I TARTUFI:

220g di pandoro o avanzi di torta o plumcake

60g di cocco grattugiato

100g di mascarpone

60ml di succo d’arancia

scorza d’arancia grattugiata

cartine per dolcetti

PER IL RIPIENO:

nocciole o mandorle

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo facile veloce e goloso dolce senza cottura cocco, mascarpone e arancia partiamo col preparare il composto base.

In una ciotola abbastanza capiente spezzettare il pandoro o la torta con il cocco grattugiato (ovvero il cocco disidratato tipo farina che trovate in tutti i supermercati) .

Iniziare a mescolare fino a sbriciolare il pandoro o torta e aggiungere il mascarpone e il succo dell’arancia e la scorza.

Mescolare il tutto e una volta ottenuto un composto omogeneo, copritelo e lasciatelo riposare in frigo per circa 30 minuti.

Una volta riposato, staccate dei pezzi del peso di circa 25g, posizionate al centro una nocciola o mandorla (facoltativo) e con l aiuto delle mani, modellate fino ad ottenere una pallina grande quanto una noce.

Una volta preparati tutti i dolcetti, passare ogni pallina ottenuta nella farina di cocco facendola aderire bene.

Posizionate i dolcetti nelle cartine e sistemarli su un piatto da portata o alzatina per dolci o conservateli in frigo per un massimo di 3 giorni.

A questo punto il vostro facile, veloce e golosissimo tartufo senza cottura cocco, mascarpone e arancia saranno pronti per essere gustati.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.