DOLCE MONOPORZIONE TIPO CHEESECAKE con crema yogurt e fragole

DOLCE MONOPORZIONE TIPO CHEESECAKE CON CREMA YOGURT E FRAGOLE è una versione di dolce nel bicchiere , elegante da servire e comoda da gustare.

Il dolce tipo cheesecake con yogurt e’ un dessert realizzato con base biscotto tritato e una crema soffice e golosa realizzata con panna e yogurt .

Se siete alla ricerca di un dessert semplice e goloso da realizzare , questo dolce freddo senza cottura allo yogurt con fragole fa proprio al caso vostro.

dolce monoporzione tipo cheesecake con crema yogurt e fragole

DOLCE MONOPORZIONE TIPO CHEESECAKE CON CREMA YOGURT E FRAGOLE

RICETTA PER 6 MONOPORZIONI :

PER LA BASE BISCOTTO :

150g di biscotti tipo digestive

50g di burro

20g di zucchero di canna

1g di cannella in polvere ( facoltativo )

PER LA CREMA ALLO YOGURT :

350g di yogurt greco al naturale ( 2 vasetti )

250ml di panna fresca

80g di zucchero a velo

20ml di succo di limone

IN PIU’ :

fragole fresche quanto basta

PROCEDIMENTO :

Per la realizzazione di questo dolce tipo cheesecake allo yogurt con fragole partiamo col preparare la base di biscotti .

In una ciotola mescolare i biscotti finemente tritati con lo zucchero di canna e la cannella con il burro fuso e mescolare il tutto .

Distribuire il composto di biscotti tritati e burro in 6 coppette e compattare fino ad ottenere un fondo per il dolce e far indurire in frigo .

Per la crema allo yogurt , in planetaria o con uno sbattitore elettrico , montate lo yogurt greco con lo zucchero a velo e il succo di limone .

Aggiungere la panna liquida fresca e continuate a montare il tutto fino a quando non avrete ottenuto una crema soffice e omogenea .

Prendere i bicchieri dal frigo , sistemare le fette di fragole attorno al bicchiere e con l’aiuto di un cucchiaio , aggiungere la crema allo yogurt .

Con l’aiuto di un sac a poche , decorate  la vostra torta fredda allo yogurt con ciuffetti di crema allo yogurt rimasta  e pezzi di fragola.

A questo punto  , le vostre semplici e deliziosissime coppette di dolce freddo allo yogurt con fragole al cucchiaio , saranno pronte per essere gustate .

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette , seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK .

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.