DOLCE CREMOSO SENZA COTTURA al pistacchio

DOLCE CREMOSO SENZA COTTURA al pistacchio è una semplice e golosa ricetta di un dolce fresco, goloso e senza cottura con base biscotto e crema al pistacchio.

Il dolce cremoso senza cottura è un dessert al cucchiaio, servito nei bicchieri, un dolce facile da preparare e perfetto per completare un pranzo o una cena diversa dal solito.

Se siete alla ricerca di un dolce fresco e goloso vi consiglio di provare il mio delicatissimo e buonissimo dolce cremoso senza cottura al pistacchio.

dolce cremoso senza cottura al pistacchio

DOLCE CREMOSO SENZA COTTURA AL PISTACCHIO

 

PER LA BASE BISCOTTO :

150g di biscotti tipo digestive

50g di burro

20g di zucchero di canna

1g di cannella in polvere ( facoltativo )

 

PER LA CREMA AL PISTACCHIO :

250g di mascarpone

250ml di panna fresca

80g di zucchero a velo

estratto vaniglia o vanillina

150g crema spalmabile al pistacchio

IN PIU’ :

granella di pistacchi

 

PROCEDIMENTO :

Per la realizzazione di questo facile e goloso dolce cremoso senza cottura al pistacchio partiamo col preparare la base di biscotti .

In una ciotola mescolare i biscotti finemente tritati con lo zucchero di canna e la cannella con il burro fuso e mescolare il tutto .

Distribuire il composto di biscotti tritati e burro in 6 coppette e compattare fino ad ottenere un fondo per il dolce e far indurire in frigo .

Per la crema al pistacchio , in planetaria o con uno sbattitore elettrico , montate il mascarpone con lo zucchero a velo e la vaniglia o vanillina .

Aggiungere la panna liquida fresca e continuate a montare il tutto fino a quando non avrete ottenuto una crema soffice e omogenea .

Prendere i bicchieri dal frigo , e con l’aiuto di un cucchiaio , aggiungere sul fondo biscottato ripiempiendo con  la crema al pistacchio .

Con l’aiuto di un sac a poche , decorate  il vostro dolce con ciuffetti di panna montata e con granella di pistacchio.

A questo punto  , il vostro delicato e golosissimo dolce cremoso senza cottura al pistacchio al cucchiaio sarà pronto per essere gustato .

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette , seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK .

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.