DOLCE CREMA DESSERT CAFFE’ senza cottura

DOLCE CREMA DESSERT CAFFE’ senza cottura è la ricetta semplice e veloce per realizzare una crema tipo mousse al caffe’ da servire nelle coppe con panna montata.

La crema dessert al caffe’ è una dolce e golosa ricetta molto semplice da realizzare, un dolce monoporzione perfetto da servire con eleganza per i vostri commensali.

Se siete alla ricerca di un dolce goloso, cremo e senza cottura vi consiglio di provare la mia ricetta furba di crema al caffe’ con panna.

DOLCE CREMA DESSERT CAFFE’ SENZA COTTURA

 

RICETTA PER LA CREMA FREDDA AL CAFFE’:

350G DI YOGURT GRECO ( 2 VASETTI )

60G DI ZUCCHERO A VELO

1 TAZZINA DI CAFFE’ ESPRESSO

2 CUCCHIAINI DI CAFFE’ SOLUBILE ISTANTANEO

250ML DI PANNA FRESCA

 

IN PIU’:

PANNA FRESCA MONTATA QUANTO BASTA

CACAO AMARO IN POLVERE

CHICCHI DI CAFFE’

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa dolce crema al caffè con panna e yogurt greco, serve la planetaria o uno sbattitore elettrico.

Sciogliere i due cucchiaini di caffè solubile nella tazzina di caffè espresso caldo, zuccherare e lasciar raffreddare completamente.

Nella ciotola della planetaria o ciotola comune , versare lo yogurt greco, lo zucchero a velo e la tazzina di caffè freddo dove avrete sciolto il caffè solubile.

Montare il tutto , e una volta amalgamati tutti gli ingredienti, aggiungere la panna fresca liquida e montare il tutto.

Montare per circa 3-4 minuti , o almeno fino a quando non avrete ottenuto una crema leggera, soffice, gonfia e omogenea.

Una volta pronta la mousse al caffè con panna e yogurt greco, possiamo passare con l’assemblare il dolce.

Prendere 6 coppe o bicchierini di vetro , e riempirli per circa 3/4 con la crema al caffè e guarniere con ciuffetti di panna montata.

Infine decorare la crema al caffè con una spolverata di cacao amaro in polvere , chicchi di caffè e cialde al cioccolato.

Far riposare la crema fredda al caffè in frigo per circa un’ora , e una volta riposata, la mousse al caffè con panna e yogurt greco , sarà pronta per essere gustata.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette , seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK .