DOLCE CREMA DESSERT CAFFE’ senza cottura

DOLCE CREMA DESSERT CAFFE’ senza cottura è la ricetta semplice e veloce per realizzare una crema tipo mousse al caffe’ da servire nelle coppe con panna montata.

La crema dessert al caffe’ è una dolce e golosa ricetta molto semplice da realizzare, un dolce monoporzione perfetto da servire con eleganza per i vostri commensali.

Se siete alla ricerca di un dolce goloso, cremo e senza cottura vi consiglio di provare la mia ricetta furba di crema al caffe’ con panna.

dolce crema dessert caffe' senza cottura

DOLCE CREMA DESSERT CAFFE’ SENZA COTTURA

 

RICETTA PER LA CREMA FREDDA AL CAFFE’:

350G DI YOGURT GRECO ( 2 VASETTI )

60G DI ZUCCHERO A VELO

1 TAZZINA DI CAFFE’ ESPRESSO

2 CUCCHIAINI DI CAFFE’ SOLUBILE ISTANTANEO

250ML DI PANNA FRESCA

 

IN PIU’:

PANNA FRESCA MONTATA QUANTO BASTA

CACAO AMARO IN POLVERE

CHICCHI DI CAFFE’

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa dolce crema al caffè con panna e yogurt greco, serve la planetaria o uno sbattitore elettrico.

Sciogliere i due cucchiaini di caffè solubile nella tazzina di caffè espresso caldo, zuccherare e lasciar raffreddare completamente.

Nella ciotola della planetaria o ciotola comune , versare lo yogurt greco, lo zucchero a velo e la tazzina di caffè freddo dove avrete sciolto il caffè solubile.

Montare il tutto , e una volta amalgamati tutti gli ingredienti, aggiungere la panna fresca liquida e montare il tutto.

Montare per circa 3-4 minuti , o almeno fino a quando non avrete ottenuto una crema leggera, soffice, gonfia e omogenea.

Una volta pronta la mousse al caffè con panna e yogurt greco, possiamo passare con l’assemblare il dolce.

Prendere 6 coppe o bicchierini di vetro , e riempirli per circa 3/4 con la crema al caffè e guarniere con ciuffetti di panna montata.

Infine decorare la crema al caffè con una spolverata di cacao amaro in polvere , chicchi di caffè e cialde al cioccolato.

Far riposare la crema fredda al caffè in frigo per circa un’ora , e una volta riposata, la mousse al caffè con panna e yogurt greco , sarà pronta per essere gustata.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette , seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK .

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.