CROSTATA SENZA COTTURA con CREMA mascarpone

CROSTATA SENZA COTTURA con CREMA mascarpone è un dolce freddo a base di biscotto tritato ripieno di crema al mascarpone e frutti di bosco.

La crostata senza cottura è una sorta di cheesecake a forma di crostata, con un guscio di biscotto e burro e ripieno di crema al mascarpone e panna.

Se siete alla ricerca di un dolce fresco e goloso, vi consiglio di provare la mia crostata senza cottura con crema mascarpone ai frutti di bosco.

crostata senza cottura con crema mascarpone

CROSTATA SENZA COTTURA CON CREMA MASCARPONE

 

PER IL GUSCIO DI BISCOTTO:

250g di biscotti tipo digestive tritati

100g di burro fuso

 

PER IL RIPIENO DI CREMA:

250g di mascarpone

250ml di panna fresca montata

50g di zucchero a velo

100g di crema ai frutti rossi (o nutella)

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa crostata senza cottura con crema mascarpone ho utilizzato una tortiera rettangolare, ma va bene anche una tortiera tonda da 22-24 cm.

In una ciotola mescolare il burro fuso con i biscotti tritati, versare il composto nella tortiera, creare un guscio e far riposare in frigo.

Nel frattempo che il guscio di biscotto si indurisca, preparare la crema al mascarpone e crema ai frutti rossi, che potete sostituire con nutella.

In una ciotola lavorare il mascarpone con lo zucchero e la crema spalmabile ai frutti rossi (o nutella) , aggiungere la panna montata e delicatamente incorporare il tutto.

Versare la crema ottenuta nel guscio di biscotto precedentemente preparato e lasciar riposare il dolce in frigo per circa un’ora.

Una volta riposata, decorare la crostata con frutti di bosco e lamelle di mandorle, se invece usate la nutella, basterà una manciata di granella di nocciole.

A questo punto la vostra fresca e golosa crostata senza cottura con crema mascarpone, sarà pronta per essere gustata.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.