CROSTATA GOLOSA NUTELLA E PAN DI STELLE dolce facile senza cottura

CROSTATA GOLOSA NUTELLA E PAN DI STELLE DOLCE FACILE SENZA COTTURA è la ricetta facile, veloce e super golosa per un ottimo dolce per grandi e piccini.

La ricetta di questo dolce è molto semplice da realiozzare, non occorre cuocere nulla, basterà tritare dei biscotti secchi e armarci di tanta e golosa nutella.

Se siete alla ricerca di un dolce super goloso e facilissimo da preparare non vi resta che provare questa strepitosa crostata di biscotti e nutella.

crostata golosa nutella e pan di stelle dolce facile senza cottura
CROSTATA GOLOSA NUTELLA E PAN DI STELLE DOLCE FACILE SENZA COTTURA

INGREDIENTI PER LA BASE DI BISCOTTI:

220-230g di biscotti al cacao PAN DI STELLE

80g di burro fuso

20g di zucchero di canna

PER IL RIPIENO:

nutella quanto basta

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa facile e golosa torta crostata fredda con ripieno nutella partiamo col rivestire di carta forno una tortiera a cerniera del diametro di 22-24 centimetri.

Tritare finemente i biscotti secchi al cacao con lo zucchero di canna, versarli dentro una ciotola capiente e aggiungere il burro fuso.

Mescolare burro e biscotti tritati e versare il composto nella tortiera rivestita da carta forno e con le mani modellare gli ingredienti formando un guscio tipo quello di un cheesecake.

Una volta formato un guscio di biscotti, riporre la tortiera in frigo in modo che la base si indurisca e lasciarla riposare per circa 30 minuti.

Nel frattempo preparare il ripieno, basterà semplicemente sciogliere nel microonde o a bagnomaria la nutella per spalmarla al meglio.

Aggiungere il ripieno al dolce con uno strato abbondante di nutella precedentemente sciolta.

Infine decorare il dolce con biscotti interi, gocce di cioccolato e sistemarlo su un piatto da portata e lasciar riposare in frigo per circa un’ora.

A questo punto la vostra semplice, golosa e senza cottura torta fredda con ripieno di golosa nutella sarà pronta per essere gustata.

A questo dolce, potete tranquillamente aggiungere uno strato di crema fatta con mascarpone o formaggio spalmabile tipo philadelphia.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.