CROSTATA FACILE ALLE PESCHE dolce ripieno frutta fresca

CROSTATA FACILE ALLE PESCHE DOLCE RIPIENO FRUTTA FRESCA è la ricetta facile e perfetta per realizzare una buonissima crostata con pesche.

La ricetta di questo dolce è molto semplice da realizzare, fatte con una base di pasta frolla senza uova e con un ripieno di pesche fresche.

Se siete alla ricerca di un dolce facile da realizzare e dal successo assicurato, vi suggerisco di provare la mia buonissima crostata senza uova con pesche.

crostata facile alle pesche dolce ripieno frutta fresca

CROSTATA FACILE ALLE PESCHE DOLCE RIPIENO FRUTTA FRESCA

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

300g di farina 00

90g di zucchero semolato

3g di lievito per dolci

scorza grattugiata di un limone

150g di burro a pezzi

50-60ml di acqua ghiacciata

PER IL RIPIENO:

600g di pesche fresche

scorza di limone grattugiata

3 cucchiaini di zucchero

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa golosa crostata di pasta frolla con ripieno pesche partiamo col preparare in anticipo la pasta frolla senza uova.

Per la pasta frolla , mescolare in una ciotola la farina 00 , lo zucchero, la scorza di limone e il lievito, aggiungere il burro e impastare fino ad ottenere un composto sabbioso.

Aggiungere l’acqua e impastare il tutto, fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla , avvolgerlo nella pellicola e far riposare in frigo.

Nel frattempo che la frolla riposi prepararimo il ripieno, basterà mescolare le pesche a fette in una ciotola con lo zucchero e la scorza del limone grattugiata.

Una volta riposata, stendere 3/4 della pasta frolla su un piano da lavoro e foderare una tortiera del diametro di 22 centimetri.

Aggiungere il ripieno di pesche condite e con la restante frolla decorare con le classiche strisce sigillando bene i bordi.

Infornare il dolce ottenuto nel forno statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 40 minuti.

Una volta sfornate e lasciate raffreddare sistemate i dolcetti su un piatto da portata o alzatina per dolci e se preferite, spolverizzateli di zucchero a velo.

A questo punto la vostra friabile ,golosa e buonissima crostata senza uova con ripieno di pesche fresche sara’ pronta per essere gustata.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette , seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK .

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.