CROCCHETTE DI PATATE con sorpresa

Le crocchette di patate con sorpresa, è un gustosissimo e buonissimo finger food fritto. Sono una sorta di polpette di patate impanate, ripiene di wurstel e fritte. Sembra una ricetta complicatissima….ma vi assicuro , che sono di una semplicità unica

Provatele e poi mi direte.

Questa ricetta nasce grazie alla mia nuova e graditissima collaborazione con WUBER , azienda specializzata nella produzione e grande distribuzione di ottimi wurstel a base di pollo e suino.

L’azienda , come già saprete..fa parte del gruppo FRATELLI BERETTA

per questa ricetta , ho utilizzato i wurstel di suino.



RICETTA PER CIRCA 30 CROCCHETTE DI PATATE:

800g di patate lesse

40g di pecorino grattugiato

sale

pepe

prezzemolo

1 uovo

PER IL RIPIENO:

2 confezioni di WUBERINI WUBER

PER LA PANATURA:

2 uova sbattute

pan grattato quanto basta

olio di semi di girasoli o arachidi per friggere

PROCEDIMENTO:

In una ciotola abbastanza capiente, con l’aiuto di uno schiacciapatate, schiacciate le patate, conditele con pecorino grattugiato, prezzemolo, sale, pepe e l’uovo. Mescolate il tutto con l’aiuto di un cucchiaio. Una volta ottenuto un composto omogeneo, staccare dei pezzi, appiattiteli tra le mani, posizionate al centro il wuberino e richiudete  formando una sorta di polpetta ovale. Una volta finita l’operazione e fatte tutte le crocchette di patate, passatele prima nell’uovo e poi nel pan grattato. Ripetete quest’ultima operazione per due volte.

Infine, friggete le crocchette in abbondante olio di semi bollente.

Una volta fritte e lasciate intiepidire su carta assorbente, le vostre deliziosissime crocchette di patate con sorpresa , saranno pronte per essere gustate…..magari accompagnate da salsine come ketchap o senape.

BUON APPETITO!!

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.