CREMA MOUSSE LEGGERA AL CAFFE’ senza lattosio

CREMA MOUSSE LEGGERA AL CAFFE’ SENZA LATTOSIO è un dolce al cucchiaio realizzato solo con 3 ingredienti: acqua, zucchero e caffè solubile.

Per una buona riuscita di questa mousse crema fredda si consiglia di utilizzare un caffè solubile di ottima qualità.

Se siete alla ricerca di un dolce desert leggero, con poche calorie e goloso, la mia mousse al caffe’ fa proprio al caso vostro.

crema mousse leggera al caffe' senza lattosio

CREMA MOUSSE LEGGERA AL CAFFE’ SENZA LATTOSIO

RICETTA PER LA MOUSSE CREMA:

220g di zucchero semolato

40g di caffè solubile

200ml di acqua ghiacciata

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa mousse crema al caffe senza panna senza cottura, partiamo col setacciare il caffè solubile.

Nella ciotola della planetaria mescolare il caffè solubile con lo zucchero semolato e aggiungere l’acqua ghiacciata.

Iniziare a velocità bassa a mescolare gli ingredienti per circa un minuto. Fermare la planetaria e con una spatola mescolare così da raccogliere gli ingredienti rimasti sul fondo.

Azionare la planetaria alla massima velocità e montare il tutto per circa 5 minuti o almeno fino a quando non avrete ottenuto un composto spumoso.

Passati i 5 minuti, otterrete una sorta di crema mousse con una consistenza simile alla panna fresca montata, leggera e spumosa.

Una volta pronta, versare la crema dentro dei bicchierini da dessert e spolverizzare la superficie con cacao amaro e decorare con chicchi di caffè.

Servire subito la crema, o riporla in frigo, perchè tende subito a perdere la sua consistenza visto che è priva di grassi come la panna.

Questa ricetta è perfetta per chi ha voglia di aqualcosa di poco calorico e ricco di gusto ma soprattutto è una ricetta che si prepara in 5 minuti.

A questo punto , la vostra magica e golosa mousse crema al caffe senza panna senza cottura, sarà pronta per essere gustata.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.