CREMA MASCARPONE AL CAFFE’ PER TIRAMISU’ e per farcire dolci

CREMA MASCARPONE AL CAFFE’ PER TIRAMISU’ E PER FARCIRE DOLCI è una crema molto semplice da preparare, con base mascarpone e panna fresca.

La crema facile al caffe’ con mascarpone, è una crema che può essere servita come dolce al cucchiaio o può essere utilizzata per farcire dolci come torte e altro.

Se siete alla ricerca di una crema fresca, buona e leggera, la mia crema dolce e senza cottura al caffe’ è proprio quello che cercavate.

crema mascarpone al caffe' per tiramisu' e per farcire dolci

CREMA MASCARPONE AL CAFFE’ PER TIRAMISU’ E PER FARCIRE DOLCI

INGREDIENTI PER LA CREMA:

250g di mascarpone

5g di polvere di caffe’ per moka

50ml di caffe’ freddo

250ml di panna fresca

60g di zucchero a velo

estratto vaniglia (o vanillina)

PROCEDIMENTO:

Preparare questa crema facile e golosa al caffe’ dolce senza cottura senza uova è molto semplice, basterà una ciotola e uno sbattitore elettrico.

Per ottenere un ottimo risultato, vi consiglio di utilizzare prodotti freschi e di alta qualità,come ad esempio panna fresca e non vegetale.

Nella ciotola della planetaria o ciotola comune, con l’aiuto di uno sbattitore elettrico, lavorare il mascarpone con lo zucchero a velo, il caffe’ liquido, la polvere di caffe’ e la vaniglia.

Una volta amalgamati tutti gli ingredienti, aggiungere la panna fresca liquida e montare il tutto.

Montare fino a quando non avrete ottenuto una crema ben compatta ed omogenea, coprire con pellicola e far riposare in frigo.

Lasciate riposare la crema in frigo per almeno un’ora, per poi andarla a gustare come unico dessert o per farcire torte.

A questo punto, la vostra golosa e leggera crema al caffe’ dolce senza cottura senza uova, sarà pronta per essere gustata.

Come vi dicevo, potete servire la crema come dessert al cucchiaio,per farcire dolci e tiramisu’ o magari accompagnata con biscotti o cereali.

Questa crema è perfetta anche per farcire dolci, come torte, decorare cupcake, farcire crostate fredde e tanto altro.

E’ una ricetta di quelle semplici, veloci e gustosissime che vi conquisterà al primo assaggio.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.