CREMA ALLO YOGURT DOLCE senza cottura senza uova

CREMA ALLO YOGURT DOLCE senza cottura senza uova, è una crema molto semplice da preparare, con base yogurt e panna fresca.

La crema allo yogurt, è una crema che può essere servita come dolce al cucchiaio o può essere utilizzata per farcire torte.

Se siete alla ricerca di una crema fresca, buona e leggera, la mia crema allo yogurt dolce è proprio quello che cercavate.

CREMA ALLO YOGURT DOLCE SENZA COTTURA SENZA UOVA

 

RICETTA PER LA CREMA:

300g di yogurt bianco greco (o 250g di yogurt classico)

250ml di panna fresca

60g di zucchero a velo

estratto vaniglia (o vanillina)

 

PROCEDIMENTO:

Preparare questa crema allo yogurt dolce senza cottura senza uova è molto semplice, basterà una ciotola e uno sbattitore elettrico.

Per ottenere un ottimo risultato, vi consiglio di utilizzare lo yogurt greco, per la sua ottima consistenza e panna fresca.

Nella ciotola della planetaria o ciotola comune, con l’aiuto di uno sbattitore elettrico, lavorare lo yogurt con lo zucchero a velo e la vaniglia.

Una volta amalgamati tutti gli ingredienti, aggiungere la panna fresca liquida e montare il tutto.

Montare fino a quando non avrete ottenuto una crema ben compatta ed omogenea, coprire con pellicola e far riposare in frigo.

Lasciate riposare la crema in frigo per almeno un’ora, per poi andarla a gustare come unico dessert o per farcire torte.

A questo punto, la vostra golosa e leggera crema allo yogurt dolce senza cottura senza uova, sarà pronta per essere gustata.

Come vi dicevo, potete servire la crema come dessert al cucchiaio, magari accompagnata con frutta fresca o cereali.

Questa crema è perfetta anche per farcire dolci, come torte, decorare cupcake, farcire crostate fredde con frutta e tanto altro.

E’ una ricetta di quelle semplici, veloci e gustosissime che vi conquisterà al primo assaggio.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK