CORN DOGS wurstel in pastella

I corn dogs wurstel in pastella, è un finger food tipico americano. Come avrete già intuito, non è una ricetta light..però dai, ogni tanto ci sta.

Sono dei wurstel impanati da una pastella a base di farina di mais e poi fritti. Provateli perchè sono davvero buoni. Perfetti per grandi e piccini

Questa ricetta nasce grazie alla mia nuova e graditissima collaborazione con WUBER , azienda specializzata nella produzione e grande distribuzione di ottimi wurstel a base di pollo e suino.

L’azienda , come già saprete..fa parte del gruppo FRATELLI BERETTA

per questa ricetta , ho utilizzato i wurstel di suino.



RICETTA PER 12 CORN DOGS:

100g di farina gialla di mais(quella x la polenta x intenderci)

80g di farina 00

125ml di latte

1 uovo intero

5g di lievito istantaneo per torte salate

pizzico di sale

2 cucchiaini di zucchero

6 wurstel grandi

12 spiedini di legno

olio di semi per friggere

 

PROCEDIMENTO:

 

In una ciotola mescolare la  farina 00, la farina di mais  insieme al lievito per torte salate ,zucchero e sale.Aggiungere l uovo e il latte precedentemente mescolati,amalgamare il tutto e una volta pronta la pastella,copritela con pellicola e lasciatela riposare in frigo per 15mn. Nel frattempo che la pastella riposi, prendete i wurstel,tagliateli per metà,infilzate lo spiedino di legno nel wurstel dal lato tagliato,passate i wurstel nella farina,poi immergeteli nella pastella e friggeteli in abbondante olio di semi uno per volta per circa 2-3mn. Una volta fritti,lasciateli intiepidire su un foglio di carta assorbente e i vostri deliziosissimi e golosissimi corn dogs saranno pronti per essere gustati accompagnati da salse come ketchup e senape.

BUON APPETITO!!

 

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.