CONFETTURA PERFETTA DI ALBICOCCHE dolce ricetta con e senza bimby

CONFETTURA PERFETTA DI ALBICOCCHE DOLCE RICETTA CON E SENZA BIMBY è la ricetta per realizzare a casa un’ottima marmellata di albicocche a mano o con il bimby.

La ricetta per realizzare questa genuina marmellata è molto semplice da preparare, basteranno delle albicocche, dello zucchero e del succo di limone.

Se siete alla ricerca di una facile e buonissima ricetta per realizzare a casa un’ottima marmellata vi suggerisco di provare la mia.

confettura perfetta di albicocche dolce ricetta con e senza bimby
CONFETTURA PERFETTA DI ALBICOCCHE DOLCE RICETTA CON E SENZA BIMBY

INGREDIENTI PER LA MARMELLATA:

1 kg di albicocche fresche mature

350g di zucchero di canna o semolato

2 cucchiaini di succo di limone

scorza grattugiata di un limone

3-4 vasetti in vetro a chiusura ermetica

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa facile e golosa marmellata partiamo col procurarci le albicocche, lo zucchero e la scorza e succo di limone.

Lavare, asciugare per bene, denocciolate e tagliare a pezzi le albicocche, versarle in una ciotola e aggiungere lo zucchero, la scorza grattugiata e il succo del limone.

Mescolare il tutto e trasferire il composto di albicocche nel boccale del bimby, richiudere con il coperchio.

Cuocere il tutto a velocità 1 , 100° per circa 30 minuti, una volta passati i 30 minuti, passare a cottura varoma per altri 20 minuti sempre a velocità 1.

Se non avete il bimby potete cuocere il tutto in un pentolino mescolando di tanto in tanto a fuoco basso per circa 45-50 minuti fino a consistenza desiderata.

Una volta cotta e pronta la confettura, frullate con minipimer se preferite trasferitela dentro i vasetti di vetro precedentemente lavati e sterilizzati.

Se volete consumarla subito, basterà chiudere i vasetti e lasciarla raffreddare a temperatura ambiente prima di metterla in frigo.

Se invece volete conservarla, una volta versata, capovolgere i vasetti bollenti e lasciarli raffreddare.

A questo punto la vostra confettura sarà pronta per farcire torte, crostate e biscotti oppure per essere gustata su fette di pane o fette biscottate.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.