COME REALIZZARE LA CROSTATA BISCOTTO dolce impasto perfetto con nutella

COME REALIZZARE LA CROSTATA BISCOTTO DOLCE IMPASTO PERFETTO CON NUTELLA è la ricetta di un mega biscotto in versione crostata con frolla alle nocciole e nutella.

La ricetta di questa torta biscotto è molto semplice da realiozzare, con una pasta frolla friabile e con un ripieno generoso e goloso di nutella.

Se siete alla ricerca di un dolce facile e super goloso vi consiglio di provare la ricetta della mia torta grande biscotto con nutella.

come realizzare la crostata biscotto dolce impasto perfetto con nutella
COME REALIZZARE LA CROSTATA BISCOTTO DOLCE IMPASTO PERFETTO CON NUTELLA

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

240g di farina 00

60g di farina di nocciole o nocciole finemente tritate

90g di zucchero a velo di canna

estratto vaniglia (o vanillina)

5g di lievito per dolci

130g di burro a pezzi

1 uovo intero

1 tuorlo

PER IL RIPIENO:

400g di nutella

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione dell’impasto di questa torta crostata biscotto alla nutella partiamo col preparare la base di pasta frolla alla nocciola .

In una ciotola versare la farina 00 ,la farina di nocciole o nocciole finemente tritate, lo zucchero a velo di canna , il lievito per dolci e mescolare il tutto.

Aggiungere al composto il burro tagliato a pezzi , e cominciare ad impastare fino ad ottenere un composto sabbioso .

Aggiungere l’uovo intero , il tuorlo e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla, avvolgerlo con della pellicola e far riposare in frigo.

Una volta riposato, staccare 3/4 di panetto di pasta frolla, stendere su un piano da lavoro infarinato e foderare lo stampo per crostata imburrata ed infarinata.

Aggiungere il ripieno di nutella e con la restante pasta frolla coprire con un disco senza arrivare i bordi e aggiungere al centro una formina di frolla a forma di cuore.

Infornare la crostata biscotto alla nutella nel forno statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 30-35 minuti.

Una volta sfornata e lasciata intiepidire, posizionate il dolce su un piatto da portata e se preferite, spolverizzatelo di zucchero a velo.

A questo punto la vostra facile e golosa torta crostata biscotto realizzata con l’impasto frolla alla nocciola sarà pronta per essere gustata.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.