COME REALIZZARE DEI FROLLINI RUSTICI DA INZUPPO dolce impasto per biscotti

COME REALIZZARE DEI FROLLINI RUSTICI DA INZUPPO DOLCE IMPASTO PER BISCOTTI è la ricetta facile e veloce per realizzare dei buonissimi biscotti con farina integrale ottimi per l’inzuppo.

La ricetta di questi biscotti è molto semplice da preparare, fatta con ingredienti sani e genuini per un biscotto leggero, buono e ricco di gusto.

Se siete alla ricerca di un biscotto da inzuppo rustico e ricco di fibre, non vi resta che provare questa mia genuina ricetta di biscotti.

come realizzare dei frollini rustici da inzuppo dolce impasto per biscotti
COME REALIZZARE DEI FROLLINI RUSTICI DA INZUPPO DOLCE IMPASTO PER BISCOTTI

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

50g di fecola

260g farina integrale

90g di zucchero fino di canna

65ml di olio di semi

40ml di latte

semi di una bacca di vaniglia ( o vanillina )

1 uovo intero

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa facile e ottima ricetta per impasto biscotti da inzuppo vi consiglio di impastarla a mano e non usare robot da cucina.

In una ciotola abbastanza capiente versare la fecola ,la farina integrale, lo zucchero di canna e mescolare il tutto fino ad amalgamare gli ingredienti.

Aggiungere l’olio di semi e con le punta delle dita , cominciare ad impastare fino ad ottenere un composto granuloso.

Aggiungere il latte, l’uovo intero e i semi della bacca di vaniglia o vanillina.

Impastare fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla , avvolgerla con della pellicola , e lasciar riposare in frigo per un ora.

Una volta riposato , prendere l’impasto , e su un piano da lavoro infarinato, stendere la frolla fino ad ottenere uno spessore di mezzo centimetro.

Con l’aiuto di un taglia biscotti di qualsiasi forma, formare i vostri biscotti, posizionateli su placca da forno rivestita da carta forno.

Cuocere i biscotti ottenuti nel forno precedentemente preriscaldato, a 180° per circa 15-17 minuti.

Otterrete dei biscotti profumatissimi e friabilissimi, da spolverizzare semplicemente con zucchero a velo o da glassare con cioccolato se preferite.

A questo punto i vostri golosi e friabilissimi biscotti multicereali realizzati con questa semplice ricetta impasto facile saranno pronti per essere gustati.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette , seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.