Ciambelline (simil misterday)

Salve belli,oggi vi propongo la ricetta delle strasofficissime, profumatissime e golosissime ciambelline (simil misterday), un dolcetto semplicissimo da realizzare ed economico.
Questa ricetta nasce grazie alla mia collaborazione con CREA LA MAGIA, sito online dove è possibile acquistare tantissimi stampi in silicone di tutte le forme delle migliori marche. E proprio tra tantissimi stampi,ho scelto quello per DONUTS, che potete acquistare cliccando QUI.

 

RICETTA PER 12 CIAMBELLINE:

2 uova intere a temperatura ambiente

150g di zucchero a velo (più un’altro po per spolverizzare le ciambelline)

150g di burro morbido

90ml di latte

100g di farina 00

100g di fecola di patate

6g di lievito per dolci

1 cucchiaino estratto vaniglia(o se preferite scorza gratt. di un limone)

pizzico sale

stampo in silicone per donuts

PROCEDIMENTO:

In un recipiente o planetaria,montare il burro con lo zucchero a velo e la vaniglia fino ad ottenere un composto spumoso. Sempre montando incorporare le uova(una per volta) e una volta amalgamato il tutto,aggiungere farina,lievito,pizzico sale e fecola precedentemente mescolati assieme e latte,alternando prima i solidi e poi il latte.Mescolate il tutto,distribuite il composto negli stampi per donuts precedentemente imburrati ed infarinati e infornate a 180° per circa 20mn. Una volta sfornate e lasciate raffreddare,spolverizzate di tanto zucchero a velo le vostre ciambelline e servite.
Con questa ricetta è possibile anche preparare un’unica ciambella del dm di 22cm,bisogna solo aumentare le dosi del lievito per dolci(invece di 6g,ne metterete 12g)e i tempi di cottura(invece di 20mn,fate cuocere per circa 40-45mn) per il resto,seguite la ricetta.

13645163_1050251131676944_820358382661328074_n

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.