CIAMBELLINE INTRECCIATE BIGUSTO dolce biscotto da inzuppo

CIAMBELLINE INTRECCIATE BIGUSTO DOLCE BISCOTTO DA INZUPPO sono dei biscotti da inzuppo di una bontà unica con pasta frolla friabile e senza burro.

Queste ciambelline biscotto con cacao , sono perfette per merenda o per una sana e gustosa colazione, friabili all’esterno e morbide all’interno.

Se siete alla ricerca di un biscotto semi integrale e ricco di gusto con cacao, vi consiglio di provare le mie ciambelline biscotto.

ciambelline intrecciate bigusto dolce biscotto da inzuppo
CIAMBELLINE INTRECCIATE BIGUSTO DOLCE BISCOTTO DA INZUPPO

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

50g di farina integrale

250g di farina 00

90g di zucchero di canna

8g di lievito per dolci

70ml di olio di semi (io girasole)

1 uovo intero

30ml di latte

1 cucchiaino estratto vaniglia (o vanillina)

20g di cacao amaro in polvere

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di queste ciambelline biscotto bigusto con farina integrale impasto senza burro , partiamo col preparare la pasta frolla.

In una ciotola sbattere l’uovo con lo zucchero di canna e la vaniglia, aggiungere l’olio di semi e il latte , mescolare il tutto.

Aggiungere le farine, il lievito e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla e dividerlo in due parti uguali.

Ad una parte , aggiungere il cacao amaro in polvere , e impastare fino ad ottenere un panetto di pasta frolla al cacao.

Dal panetto , ricavare tante palline del peso di 15 g l’una , sia chiare che al cacao, e su un piano da lavoro arrotolatele su se stesse fino a formare dei bastoncini lunghi 10-12 cm.

Intrecciare su se stesso il bastoncino chiaro con quello al cacao, e unire le due estremità , fino a formare le ciambelline biscotto.

Posizionare i biscotti ottenuti , su placca da forno, rivestita da carta forno e infornare a 180° per circa 15-17 minuti.

Una volta sfornati e lasciati intiepidire, le vostre friabili ciambelline biscotto bigusto con farina integrale impasto senza burro , saranno pronte pere essere gustate.

Con la dose indicata , otterrete circa 20 biscotti.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette , seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.