Cheesecake pistacchio e cioccolato al cucchiaio

Il cheesecake pistacchio e cioccolato al cucchiaio è una versione di cheesecake monoporzione, facile da preparare è di una bontà unica. L’abbinamento pistacchio e cioccolato è qualcosa di favoloso…e messo a disposizione per un cheesecake , rende il dolce semplicemente unico e irresistibile.
Per questa ricetta ringrazio tantissimo Molisweets TOP CAKE Bakery On Line , dove mi hanno gentilmente omaggiato di prodotti per pasticceria di ottima qualità. Come la CREMA AL PISTACCHIO in versione barattolo da un kg che è di una bontà unica..e poi con del SURROGATO DI CIOCCOLATO FONDENTE, che mi è servito per la copertura. Sul loro SITO , troverete tantissimi altri prodotti con un ottimo qualità/prezzo. Ve li straconsiglio.
Per acquistare online tutti i loro prodotti cliccate QUI.

RICETTA PER 6 CHEESECAKE PISTACCHIO E CIOCCOLATO:

150g di biscotti secchi tritati

50g di burro fuso

250g di mascarpone

250g di panna fresca montata e zuccherata

200g di CREMA SPALMABILE AL PISTACCHIO

PER LA GANACHE AL CIOCCOLATO:

150ml di panna fresca liquida

150g di SURROGATO DI CIOCCOLATO

PROCEDIMENTO:

In un recipiente mescolare i biscotti tritati col burro fuso. Suddividere il composto in 6 coppe da dessert creando il fondo per le vostre cheesecake pistacchio e cioccolato e mettere ad indurire in frigo. Nel frattempo preparare la crema. In una ciotola mescolare il mascarpone con la crema spalmabile al pistacchio, aggiungere la panna montata e con un movimento dal basso verso l’alto, amalgamare il tutto. Suddividere la crema nelle 6 coppe e mettere a riposare in frigo. Nel frattempo preparare la ganache. In un pentolino versare la panna e lasciatela riscaldare a fuoco basso senza farla bollire,aggiungere il surrogato di cioccolato, spegnete il fuoco e mescolate il tutto fino a quando non si sarà sciolto il cioccolato. Una volta ottenuta la ganache, lasciatela raffreddare e versatela sulla crema al formaggio completando le vostre cheesecake pistacchio e cioccolato. Lasciatele riposare in frigo, infine decorate le vostre cheesecake pistacchio e cioccolato al cucchiaio e servite.
BUON APPETITO!!

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.