Cheesecake da frigo con fragole

Il cheesecake da frigo con fragole è un dessert molto semplice da preparare (A PRESCINDERE DALLE ORE DI RIPOSO IN FRIGO) fresco e buonissimo. Realizzato con una base di biscotti tritati e burro fuso e con una delicatissima e golosissima crema a base di formaggio fresco spalmabile tipo philadelphia, yogurt(che dono al cheesecake quel tocco di freschezza e cremosità) e infine panna montata che adorano tutti. Per rendere il tutto ancora più bello e goloso…..ho decorato questa cheesecake da frigo con fragole e granella di pistacchi…FAVOLOSA!!
PROVATELAAA!!

RICETTA PER IL CHEESECAKE DA FRIGO DEL DIAMETRO DI 22 CENTIMETRI:

RICETTA PER LA BASE BISCOTTO:

220g biscotti secchi tipo digestive ( O FROLLINI INTEGRALI)

90g di burro fuso

PER LA CREMA AL FORMAGGIO:

400g di formaggio spalmabile TIPO PHILADELPHIA

250g panna fresca montata

1 vasetto di yogurt bianco

80g zucchero a velo

10g colla di pesce

1 cucchiaino estratto vaniglia

20ml di latte

PROCEDIMENTO:

Iniziare col tritare i biscotti e amalgamarli al burro fuso.Versare il composto ottenuto in uno stampo o anello a cerniera del diametro di 22 centimetri,allineare formando un disco e far riposare in frigo. Nel frattenmpo, mettere la colla di pesce a bagno in acqua ghiacciata. In planetaria o con uno sbattitore elettrico,montare il formaggio spalmabile tipo philadelphia con lo zucchero a velo e la vaniglia,aggiungere la panna montata , lo yogurt e incorporare il tutto facendo un movimento dal basso verso l’alto molto delicatamente senza smontare il composto.Infine aggiungere la colla di pesce precedentemente strizzata e fatta sciogliere in un pentolino con i 20ml di latte,mescolare il tutto,versare la crema di formaggio sul fondo biscottato ,distribuire bene e lasciar riposare in frigo il cheesecake da frigo per circa 4-5 ore.Una volta solidificato,staccare molto delicatamente l’anello,decorare il cheesecake da frigo con fragole e granella di pistacchi e servire.
Un dolce semplice, fresco e buonissimo.
BUON APPETITO!!

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.