CHEESECAKE CREMOSA E GOLOSA CARAMELLO E CIOCCOLATO dolce senza cottura

CHEESECAKE CREMOSA E GOLOSA CARAMELLO E CIOCCOLATO DOLCE SENZA COTTURA è un dolce fresco, cremoso e goloso realizzato con base biscotto e crema al formaggio al caramello.

La torta caramello con philadelphia è una ricetta senza cottura e molto semplice da realizzare, un dolce con base croccante di biscotti e con una crema golosa e decorato con cioccolato.

Se siete alla ricerca di un dolce fresco e golosissimo vi suggerisco di provare la mia torta caramello con formaggio tipo philadelphia senza cottura.

cheesecake cremosa e golosa caramello e cioccolato dolce senza cottura
CHEESECAKE CREMOSA E GOLOSA CARAMELLO E CIOCCOLATO DOLCE SENZA COTTURA

RICETTA PER LA BASE BISCOTTO:

220g biscotti con gocce di cioccolato ( O FROLLINI INTEGRALI)

90g di burro fuso

PER LA CREMA SENZA COTTURA:

400g di formaggio spalmabile o ricotta

250g panna fresca montata

1 vasetto di yogurt bianco

80g zucchero a velo

10g colla di pesce

1 cucchiaino estratto vaniglia

20ml di latte

130G DI CREMA AL CARAMELLO

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa fresca e golosa torta cheesecake al caramello con formaggio senza cottura partiamo col tritare finemente i biscotti e fondere il burro.

Iniziare col tritare i biscotti e amalgamarli al burro fuso.Versare il composto ottenuto in uno stampo o anello a cerniera del diametro di 22 centimetri,allineare formando un disco e far riposare in frigo.

Nel frattempo, mettere la colla di pesce a bagno in acqua ghiacciata e in planetaria o con uno sbattitore elettrico,lavorare a crema il formaggio con la vaniglia e lo zucchero.

Aggiungere la panna fresca precedentemente montata, lo yogurt, la crema al caramello e incorporare il tutto facendo un movimento dal basso verso l’alto molto delicatamente senza smontare il composto.

Infine aggiungere la colla di pesce precedentemente strizzata e fatta sciogliere in un pentolino con i 20ml di latte,mescolare il tutto,versare la crema di formaggio sul fondo biscottato.

Distribuire la crema di formaggio per  bene sul fondo biscottato e lasciar riposare in frigo il cheesecake da frigo per circa 4-5 ore.

Una volta solidificato,staccare molto delicatamente il dolce dallo stampo, posizionarlo su un piatto da portata e decorarlo con cioccolato fuso e caramello.

A questo punto la vostra deliziosa e golosissima torta cheesecake con crema senza cottura al caramello e cioccolasto sarà pronta per essere gustata.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.