CESTINI CREMA YOGURT E FRAGOLE dolce ripieno

CESTINI CREMA YOGURT E FRAGOLE DOLCE RIPIENO e’ la ricetta semplice e golosissima per realizzare dei cestini di frolla con crema allo yogurt senza cottura e fragole.

La ricetta di questi cestini mini crostatina con crema allo yogurt e fragole è molto semplice da realizzare con una base di frolla friabilissima e con un ripieno goloso, fresco e cremoso.

Se siete alla ricerca di un dolce facile da realizzare, veloce e golosissimo vi suggerisco di provare questi semplici cestini di frolla con crema allo yogurt e fragole.

cestini crema yogurt e fragole dolce ripieno

CESTINI CREMA YOGURT E FRAGOLE DOLCE RIPIENO

RICETTA PER LA PASTA FROLLA:

250g di farina 00

80g di zucchero a velo

pizzico sale

4g di lievito per dolci

scorza grattugiata di un limone

125g di burro a pezzi

2 tuorli d ‘uovo.

PER LA CREMA ALLO YOGURT:

2 vasetti di yogurt greco bianco ( circa 350-360g )

250ml di panna fresca

50g di zucchero a velo

1 cucchiaino si estratto vaniglia ( o 2 cucchiaini di succo di limone )

fragole

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questi friabili dolcetti di frolla ripieni partiamo subito col preparare la base del dolce di pasta frolla.

In una ciotola mescolare la farina , lo zucchero a velo , il sale , il lievito e la scorza di limone , aggiungere il burro e iniziare ad impastare.

Continuare ad impastare fino ad ottenere un composto sabbioso , aggiungere i tuorli e impastare fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla.

Avvolgere il panetto di pasta frolla ottenuto , con della carta pellicola e lasciare riposare in frigorifero per circa 30 minuti.

Una volta riposata , stendere la pasta frolla su un piano da lavoro infarinato e coppare così da ottenere dei dichetti di frolla da sistemare nello stampo per muffin così da ottenere i gusci.

Bucherellare il fondo dei gusci di frolla , coprire con carta stagnola e legumi secchi e cuocere nel forno  preriscaldato statico , a 180° per 20 minuti.

Per la crema , in una ciotola mescolare lo yogurt classico o greco con lo zucchero , la vaniglia , aggiungere la panna liquida e montare il tutto.

Una volta sfornata e lasciata raffreddare i cestini di frolla e aggiungere il ripieno di crema allo yogurt e fragole fresche lavate e tagliate.

A questo punto i vostri bellissimi e golosissimi cestini di frolla con crema allo yogurt e fragole saranno pronti per essere gustati.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette , seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.