BRIOCHE FRENCH TOAST dolce da colazione

BRIOCHE FRENCH TOAST DOLCE DA COLAZIONE è un dolce realizzato con fette di pan brioche inzuppate in uova e latte sbattute e poi fritto con un velo di burro.

Il french toast è una ricetta semplicissima da realizzare e buonissima, una dolce ricetta perfetta da gustare a colazione con sciroppo d’acero o miele e frutta fresca.

Se siete alla ricerca di una golosa, semplice e diversa ricetta da gustare a colazione, questo french toast fa proprio al caso vostro.

brioche french toast dolce da colazione

BRIOCHE FRENCH TOAST DOLCE DA COLAZIONE

INGREDIENTI PER IL DOLCE:

8 fette di pan brioche

1 uovo intero

220ml di latte fresco

40g di zucchero

vaniglia o vanillina

una noce di burro

sciroppo d’acero o miele

frutta fresca a piacere

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo buonissimo french toast partiamo col procurarci delle fette ben spesse di pan brioche e di una padella bella grande tipo quelle per crepes.

In una ciotola abbastanza capiente sbattere l’uovo intero con lo zucchero semolato e l’estratto di vasniglia o vanillina, aggiungere il latte e mescolare il tutto.

Una volta pronto il composto, immergere le fette di pan brioche, inumidirle da entrambi i lati e posizionarle su placca da forno rivestita da carta forno.

Nel frattempo mettere la padella sul fuoco basso e scogliere un noce di burro di circa 10g.

Una volta sciolto il burro, cuocere le fette di pan brioche inzuppate da entrambi i lati fino a quando non si saranno dorate (ci vorranno circa 2 minuti per lato).

Una volta cotte tutte le fette di pan brioche, sisatematele dentro un piatto da portata e aggiungere sciroppo d’acero o miele, frutta e spolverizzate di zucchero a velo.

A questo punto il vostro facile, veloce e buonissimo brioche french toast sarà pronto da essere gustato a colazione o merenda.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.