BISCOTTO YO YO con crema NUTELLA

BISCOTTO YO YO con crema NUTELLA è un dolce golosissimo non con base pasta frolla ma con un impasto tipo pan di spagna.

Il biscotto yo yo è una ricetta semplicissima da preparare, un dolce morbido e con un ripieno golosissimo di crema al mascarpone e nutella.

Se siete alla ricerca di un dolce semplice e goloso vi consiglio di preparare il mio biscotto yo yo con crema nutella e mascarpone.

biscotto yo yo con crema nutella

BISCOTTO YO YO CON CREMA NUTELLA

 

INGREDIENTI PER I BISCOTTI MORBIDI:

2 uova intere a temperatura ambiente

60g di zucchero semolato

estratto vaniglia o vanillina

65g di farina 00

4g di lievito per dolci

 

PER IL RIPIENO:

250g di mascarpone

150g di nutella

50g cioccolato fondente fuso

granella di nocciole

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo morbido e goloso biscotto yo yo con crema nutella partiamo col preparare l’impasto per i biscotti.

Nella ciotola della planetaria o con uno sbattitore elettrico montare le uova intere con lo zucchero e la vaniglia fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Setacciare la farina e il lievito e con un movimento delicato dal basso verso l’alto, incorporare il tutto senza smontare il composto.

Trasferire il composto ottenuto dentro la sac a poche e formare dei dischetti d’impasto larghi 3 centimetri su placca da forno rivestita da carta forno.

Infornare i dolcetti nel forno statico precedentemente preriscaldato a 180° per 8 minuti, una volta coloriti sfornateli e lasciateli raffreddare.

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e con l’aiuto di una sac a poche decorare metà dei dischetti ottenuti, aggiungere la granella di nocciole e lasciarli asciugare.

Nel frattempo preparare il ripieno, basterà mescolare delicatamente in una ciotola il masscarpone con la nutella fino ad ottenere una crema omogenea.

Farcire i biscotti con la crema di nutella, assemblarli con il dichetto decorato di cioccolato e posizionare i dolcetti su un piatto da portata.

A questo punto il vostro morbido e golosissimo biscotto yo yo con crema nutella sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

biscotto yo yo

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.