BISCOTTO STRUDEL RIPIENO all’arancia

BISCOTTO STRUDEL RIPIENO all’arancia è un dolce e friabile biscotto a mod di strudel con base pasta frolla e ripieno di marmellata all’arancia.

Il biscotto strudel ripieno è una ricetta molto semplice da realizzare, un dolce biscotto che non ha bisogna di formine e un dolce senza burro.

Se siete alla ricerca di un semplice e buonissimo biscotto vi consiglio di provare il mio biscotto strudel ripieno all’arancia.

biscotto strudel ripieno all'arancia

BISCOTTO STRUDEL RIPIENO ALL’ARANCIA

 

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

1 uovo intero

1 tuorlo

70ml di olio di semi ( io girasole )

20ml di latte

120g di zucchero

scorza grattugiata di arancia

1 cucchiaino estratto vaniglia ( o vanillina )

320g di farina 00

6g di lievito per dolci ( un cucchiaino )

 

PER IL RIPIENO:

marmellata di arance

o altro gusto a piacere

 

IN PIU’:

un uovo intero per spennellare

zucchero

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo friabilissimo e buonissimo biscotto strudel ripieno all’arancia partiamo col preparare la pasta frolla.

In una ciotola versare l ‘uovo intero e il tuorlo, l’olio di semi, il latte, lo zucchero , la scorza d’arancia, la vaniglia e mescolare il tutto.

Aggiungere la farina , il lievito e impastare il tutto, fino ad ottenere un panetto omogeneo, avvolgere il panetto nella pellicola e far riposare in frigo.

Una volta riposata, stendere la pasta frolla su un piano infarinato , formando un rettangolo , dividerlo in due e farcire con marmellata.

Richiudere bene formando due rotoli di frolla , posizionare i due rotoli di frolla su placca da forno rivestita da carta forno.

Spennellare i due rotoli con uovo e zucchero , e infornare nel forno statico precedentemente preriscaldato a 180° per 20 minuti.

Una volta cotti, tagliare a fette i due rotoli , così da ottenere i biscotti con arancia e sistemateli su un piatto da portata.

A questo punto il vostro semplice e buonissimo biscotto strudel ripieno all’arancia sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette , seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.