BISCOTTO SEMPLICE SENZA UOVA da colazione

BISCOTTO SEMPLICE SENZA UOVA da colazione è la ricetta dolce di un semplice e friabilissimo biscotto con pasta frolla senza uova ottimo per colazione o merenda.

Il biscotto con pasta frolla senza uova è una ricetta molto semplice da realizzare, un biscotto leggero, con una consistenza friabile perfetto per l’inzuppo.

Se siete alla ricerca di un biscotto facile da preparare e buonissimo, vi suggerisco di provare questo biscotto con pasta frolla senza uova.

BISCOTTO SEMPLICE SENZA UOVA DA COLAZIONE

 

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

220g di farina 00

100g di zucchero semolato

100g di burro freddo a pezzi

1 cucchiaino estratto vaniglia o vanillina

scorza grattugiata di mezzo limone se preferite

pizzico sale

30-40ml di latte

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa fantastica dolce frolla senza uova per biscotti partiamo col preparare la base di pasta frolla.

In una ciotola abbastanza capiente versare la farina 00, lo zucchero semolato, il pizzico di sale e mescolare il tutto.

Aggiungere il burro freddo a pezzi, l’estratto di vaniglia o vanillina. la scorza del limone e cominciate ad impastare il tutto.

Infine aggiungere il latte freddo e impastare il tutto fino a quando non avrete ottenuto un panetto omogeneo di pasta frolla.

Avvolgere il panetto di pasta frolla ottenuto con della carta pellicola e lasciatelo riposare in frigo per circa un’ora.

Una volta riposato, la pasta frolla sarà pronta per essere usata per ottenere dei biscotti della forma che più vi piace.

Per i biscotti la frolla dovrà essere stesa ottenendo uno spessore di circa un centimetro e andrà cotta a 180° per circa 15 minuti.

Prima di infornare i biscotti, in superficie aggiungere dello zucchero semolato o grezzo di canna.

A questo punto i vostri biscotti friabilissimi e buonissimi realizzati con la dolce frolla senza uova saranno pronti per essere gustati.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK