BISCOTTO SCONES morbido allo yogurt

BISCOTTO SCONES morbido allo yogurt è un dolce tipico inglese, un biscotto morbido da farcire con marmellata e crema al mascarpone.

Il biscotto scones è molto semplice da preparare e non servone nemmone le formine, la pasta frolla allo yogurt è morbidissima.

Se siete alla ricerca di un biscotto semplice e gustoso, vi consiglio di provare il mio biscotto scones morbido allo yogurt.

biscotto scones morbido allo yogurt

BISCOTTO SCONES MORBIDO ALLO YOGURT

 

INGREDIENTI PASTA FROLLA:

300g di farina 00

50g di zucchero semolato

8g di lievito per dolci

pizzico sale

80g di burro a pezzi

estratto vaniglia (o vanillina)

1 vasetto da 125g di yogurt bianco

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo biscotto scones morbido allo yogurt partiamo col preparare la pasta frolla allo yogurt.

In una ciotola abbastanza capiente mescolare la farina 00 con lo zucchero semolato, il lievito per dolci e il pizzico di sale.

Aggiungere il burro e cominciare ad impastare fino ad ottenere un composto sabbioso e infine aggiungere lo yogurt e la vaniglia.

Impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla, avvolgerlo con carta pellicola e lasciar riposare i frigo per un’ora.

Una volta riposata, stendere la pasta frolla ottenendo un cerchio spesso 2  centimetri, ritagliare 0tto spicchi e sistemare i biscotti su placca da forno rivestita da carta forno.

Infornare i biscotti nel forno statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 20 minuti, o fino a doratura.

Una volta sfornati e lasciari intiepidire, posizionare i biscotti su un piatto da portata e se preferite, spolverizzateli di zucchero a velo.

A questo punto il vostro delizioso biscotto scones morbido allo yogurt sarà pronto per essere gustato con marmellata o crema mascarpone.

Volendo potete rendere la pasta frolla più sottile e dargli al biscotto la forma che più vi piace e aggiungere gocce di cioccolato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.