BISCOTTO SANDWICH RIPIENO NUTELLA all’avena

BISCOTTO SANDWICH RIPIENO NUTELLA all’avena è un dolce e friabile biscotto realizzato con pasta frolla con fiocchi d’avena e farina integrale e ripieno di golosa nutella.

Il biscotto ai cereali ripieno di crema nutella è una ricetta molto semplice da realizzare, un dolce che non ha bisogno ne di mattarello o formine.

Se siete alla ricerca di un dolce, rustico e goloso biscotto facile da preparare vi suggerisco il mio biscotto ai cereali ripieno di golosa nutella.

biscotto sandwich ripieno nutella all'avena


BISCOTTO SANDWICH RIPIENO NUTELLA ALL’AVENA

INGREDIENTI PASTA FROLLA ALL’AVENA:

80g di farina 00

50g di farina integrale

100g di farina d’avena o fiocchi d’avena finemente tritati

90g di zucchero di canna fino o semolato

6g di lievito per dolci

estratto vaniglia o vanillina

110g di burro a pezzi

1 uovo intero

PER IL RIPIENO:

nutella quanto basta

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo biscotto ai fiocchi d’avena ripieno di crema spalmabile nutella partiamo col preparare la base di pasta frolla morbida.

In una ciotola mescolare la farina 00 con la farina integrale, la farina o fiocchi d’avena tritati ,lo zucchero, il lievito ,aggiungere il burro e cominciare ad impastare fino ad ottenere un composto sabbioso.

Aggiungere l’uovo intero, la vaniglia o vanillina e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla ai cereali morbida.

Avvolgere il panetto di pasta frolla ai cereali integrale ottenuto con della carta pellicola e lasciarlo riposare in frigo per circa un’ora.

Una volta riposata, staccare dalla frolla dei pezzi del peso di 15 grammi l’uno, formare delle palline e posizionarle non troppo vicine su placca da forno rivestita da carta forno.

Appiattire leggermente con le mani le palline einfornare i dolcetti nel forno statico a 180° per circa 15 minuti.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare, aggiungere il ripieno di crema spalmabile nutella, unirli con due dischi di biscotti.

Una volta completata l’operazione con tutti i dolcetti, sistemateli su un piatto da portata o alzatina per dolci prima di servirli.

A questo punto il vostro goloso e buonissimo biscotto ai fiocchi d’avena ripieno di crema golosa nutella sara’ pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.